Esplora contenuti correlati

Edizione 2017

Dal 23 al 30 settembre 2017, come previsto dalla Commissione Europea, sulla base del Piano di lavoro UE per lo sport 2014-2017, del nuovo Piano di lavoro UE per lo sport 2017-2020 e della Raccomandazione Health-Enhancing Physical Activity "HEPA" sulla promozione trasversale ai settori dell’attività fisica salutare, si terrà la "Settimana Europea dello sport – EWoS 2017", volta a promuovere la partecipazione sportiva e l'attività fisica nei Paesi membri dell’Unione.

Sarà comunque possibile realizzare attività connesse alla EWoS a partire dal 1 settembre ed entro il 15 ottobre 2017.

Per l'Italia la struttura di coordinamento degli eventi e delle attività che si svolgeranno a livello nazionale, è stata individuata nell'Ufficio per lo sport della presidenza del Consiglio dei Ministri.
Le organizzazioni che aderiranno alle finalità dell’EWoS sono invitate a voler comunicare a questo Ufficio, entro il 20 luglio 2017, le iniziative in programma utilizzando l’apposito form disponibile a fine pagina.

Le eventuali iniziative che rientreranno nella Settimana Europea dovranno avere alcune delle seguenti caratteristiche:

  • eventi per i quali siano stati già avviati percorsi di cooperazione internazionale e partnership con organizzazioni sportive internazionali riconosciute dalla Commissione Europea;
  • eventi di consolidata tradizione organizzativa e di larga partecipazione;
  • eventi per la promozione delle tematiche HEPA , per la tutela e la diffusione dell'attività fisica salutare (Info Day tematici, Seminari, ecc).

Per eventuali ulteriori informazioni si prega di utilizzare esclusivamente la posta elettronica al seguente indirizzo: ufficiosport@governo.it.

Commissione europea , Unione europea
Torna all'inizio del contenuto