Esplora contenuti correlati

Presentazione

Giunta alla sua quinta edizione, si celebra anche quest’anno, dal 23 al 30 settembre 2019, la Settimana Europea dello Sport.

Si tratta di un evento che consente a milioni di persone in Europa di contribuire alla costruzione di stili di vita migliori, più consapevoli e più sani per se stessi e per gli altri.

Promossa dalla Commissione Europea, questa sarà l’edizione più grande di sempre poiché vedrà il coinvolgimento di 42 Paesi per un totale di oltre 50mila eventi e la partecipazione di più di 13 milioni di cittadini.

In Italia l’Ufficio per lo sport è il coordinatore nazionale di un progetto co-finanziato dalla Commissione Europea e punto di riferimento per le iniziative locali.

Dal 1 settembre al 15 ottobre chi vorrà farsi coinvolgere avrà la possibilità di cimentarsi nelle diverse discipline sportive attraverso gli oltre 60 eventi a livello locale che coinvolgeranno partecipanti di ogni età in tutto il Paese ed il cui calendario è presente sul nostro sito.

Utilizzando l’hashtag #beactive sui propri social network si farà parte di una grande comunità sportiva attraverso i Paesi europei mostrando il proprio impegno per uno stile di vita che unisca salute a divertimento fisico con l’obiettivo di combattere l’inattività e le malattie ad essa collegate.

EWoS2019 , Commissione europea
Torna all'inizio del contenuto