Esplora contenuti correlati

Sostegno alla maternità. Una misura strategica per valorizzare il percorso umano e sportivo delle atlete

La campagna di comunicazione della misura di sostegno alla maternità delle atlete è stata protagonista al Torneo di qualificazione olimpica di volley femminile che si è svolto a Catania dal 2 al 4 agosto 2019.

Gli spettatori presenti al PalaCatania e quelli che hanno assistito alla partita da casa hanno ricevuto una prima generale informazione sulle misure di sostegno e potenziamento del movimento sportivo italiano istituite presso l’Ufficio per lo sport tramite il Fondo unico.

Tra queste misure riveste particolare importanza quella prevista per sostenere le atlete in gravidanza e nei primi mesi della maternità.

Il Fondo prevede risorse per 1 milione di euro per ogni anno del triennio 2019-2021.

I requisiti necessari per ottenere il contributo di maternità, fino ad un massimo di dieci mensilità di mille euro ciascuna, sono elencati nel decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze del 26 febbraio 2019.

Tutte le informazioni per richiedere il contributo e la modulistica per accedere alla misura sono disponibili alla pagina dedicata.

Atlete mamme , sport , Fondo unico per lo sport
Torna all'inizio del contenuto