Esplora contenuti correlati

Presentazione

Foto Geppo Di Mauro

I Campionati del mondo di sci alpino 2021 si svolgono a Cortina d’Ampezzo dal 7 al 21 Febbraio: due settimane di gare maschili e femminili ed eventi che porteranno nell’ampezzano oltre 600 atleti da 70 nazioni, pronti ad aggiudicarsi i 13 titoli mondiali in palio. Insieme a loro circa 6.000 persone tra addetti ai lavori, volontari, tecnici, preparatori atletici, skimen e dirigenti.

Un evento di portata globale che si stima coinvolga oltre 500 milioni di persone collegate in diretta televisiva da tutto il mondo, cui va a sommarsi la popolazione digitale attraverso i nuovi media.

Fondazione Cortina 2021 è il comitato organizzatore dei Campionati del mondo di sci alpino 2021; membri fondatori sono la FISI (Federazione Italiana degli Sport Invernali), il Comune di Cortina, la Provincia di Belluno e la Regione Veneto; sono membri onorari il CONI e la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il Dipartimento per lo sport ha accompagnato la realizzazione dell’evento, facilitando alcune attività specifiche e finanziando o co-finanziando alcune delle attività di comunicazione.

Nel corso dell’evento è stato assicurato il supporto e il monitoraggio all’organizzazione delle diverse attività di comunicazione finanziate e, per quanto di competenza, il monitoraggio del rispetto del Protocollo COVID-19.


Foto: Geppo Di Mauro

Torna all'inizio del contenuto