Approvata definitivamente la legge sui Giochi olimpici e paralimpici di Milano Cortina 2026 e le finali ATP di tennis di Torino 2021

7 maggio 2020

Mercoledì 6 maggio, con 225 voti favorevoli, nessun contrario e un'astensione, l'Aula del Senato ha approvato in via definitiva il ddl n. 1777, di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge n. 16, sull'organizzazione e lo svolgimento dei Giochi olimpici e paralimpici invernali e delle finali di tennis e sul divieto di attività parassitarie.

I Giochi olimpici si svolgeranno dal 6 al 22 febbraio 2026 e lo Stadio Giuseppe Meazza è stato individuato quale sede della Cerimonia di apertura, mentre l’Arena di Verona è stata individuata quale sede della Cerimonia di chiusura; le Paralimpiadi si svolgeranno dal 6 al 15 marzo 2026; il PalaItalia Santa Giulia è stato individuato quale sede della Cerimonia di apertura, mentre Piazza Duomo è stata individuata quale sede della Cerimonia di chiusura.

Le Finali ATP di tennis si svolgeranno a Torino dal 2021 al 2025 e vi parteciperanno i migliori otto tennisti delle classifiche di singolare e di doppio. Dal 2009 al 2020 hanno avuto come sede Londra.

Con l'espressione "attività parassitarie" si intende la pubblicizzazione e commercializzazione scorretta, fraudolenta, ingannevole o fuorviante posta in essere in relazione all’organizzazione di eventi sportivi o fieristici, di rilevanza nazionale o internazionale, non autorizzata dai soggetti organizzatori ed avente la finalità di ricavare un vantaggio economico o concorrenziale.

finali atp di tennis , Torino , Milano-Cortina , 2021 , 2026
Torna all'inizio del contenuto