Internazionali BNL d’Italia, Giorgetti: sono vetrina formidabile per Roma e per il Paese

11 aprile 2019

Si è svolta nella Sala dei Galeoni la presentazione della 76esima edizione degli Internazionali BNL d'Italia di Tennis, che proprio per il loro importante rilievo di carattere nazionale e internazionale il Sottosegretario con delega allo Sport Giorgetti ha voluto ospitare a Palazzo Chigi, per la prima volta nella storia di questo torneo.

 “L’evento rappresenta una vetrina irripetibile e formidabile sia per Roma, che per il nostro Paese. E questo appuntamento è solo una delle tappe nella città di Roma, che accoglierà anche altre competizioni sportive di alto livello, come Piazza di Siena, il Golden Gala, il Grand Prix di Taekwondo, Settecolli di nuoto fino alle Beach Volley Finals che abbiamo presentato di recente proprio al Foro Italico”.

Così il Sottosegretario che ha poi sottolineato: “L’impegno del Governo, che è fortemente orientato alla promozione dello sport di base, all’associazionismo sportivo di base e al sostegno dell’impiantistica sportiva di base, si coniuga con la promozione dei Grandi Eventi nell’ottica di creare occasioni per avvicinare i giovani ma anche gli anziani alla pratica sportiva”.

Oltre a Giorgetti sono intervenuti il Presidente della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi, la Sindaca di Roma Capitale, Virginia Raggi, il Presidente di BNL, Luigi Abete, e il Presidente del Coni, Giovanni Malagò.

Giorgetti , Binaghi , Malagò , Raggi , Abete
Torna all'inizio del contenuto