La Sottosegretaria Valentina Vezzali inaugura il campo sportivo polivalente di Monte Giberto

28 maggio 2021

È stato inaugurato stamattina l’impianto sportivo polivalente di Monte Giberto (FM) rimesso a disposizione della cittadinanza grazie al contributo del fondo “Sport e Periferie” del Dipartimento per lo sport.

All’evento era presente la Sottosegretaria Vezzali oltre alle autorità locali, al Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, al Presidente del CONI Marche, Fabio Luna ed al Presidente ed Amministratore delegato di Sport e Salute, Vito Cozzoli.

Rivolgendosi ai presenti ed ai ragazzi degli istituti scolastici di Monte Giberto la Sottosegretaria ha dichiarato:

 “Venire oggi qui, in una realtà di 700 abitanti, non è stata una scelta casuale. Ho chiesto io di poter inaugurare personalmente questo campo polivalente. Mi piace infatti lanciare da qui, dalle Marche e dal cuore dell’Italia un messaggio di speranza e di ripartenza dello sport italiano. Una ripartenza che passa soprattutto da impianti come questo che non rappresenta solo un luogo di agonismo, ma è anche un luogo di socialità, aggregazione, integrazione ed una vera e propria scuola di valori. Sono anche punti di riferimento per le società del territorio che hanno bisogno di queste opportunità più che dei soldi a pioggia per svilupparsi e rialzarsi dopo questo periodo difficile”.

 “Vi affidiamo questo impianto – ha concluso Valentina Vezzali - godetevelo e formatevi alla vita attraverso lo sport. Lo sport vi ricambierà facendovi crescere come uomini e cittadini”



Sport e periferie , Monte Giberto , Valentina Vezzali
Torna all'inizio del contenuto