Settimana europea dello sport. Meeting dei #beactive ambassador

24 giugno 2019

Antonella Bellutti, ambasciatrice italiana della Settimana europea dello sport 2019, in compagnia del Commissario europeo Tibor Navracsis

Antonella Bellutti, ambasciatrice italiana della Settimana europea dello sport 2019, in compagnia del Commissario europeo Tibor Navracsics

Con il saluto del commissario europeo per l’educazione, la cultura, la gioventù e lo sport Tibor Navracsics si è svolto a Bruxelles (18-19 giugno 2019) il primo incontro degli Ambasciatori della Settimana europea dello sport 2019.

Rivolgendosi agli Ambasciatori il commissario Navracsics ha affermato: “voi siete il volto dello sport in Europa. La gente guarda a voi e ai vostri risultati. Non è solo una questione di prestazioni: correre più veloce o saltare più in alto. Le persone ammirano e rispettano le virtù che mostrate con il vostro atletismo e l'amore con cui praticate sport. Siete simboli di spirito e realizzazione, di superamento dei propri limiti. Voi rappresentate la perseveranza, la dedizione e la resilienza. Il legame con il vostro pubblico vi consentirà di dare un contributo unico alla Settimana. Siete un modello. E vi ringrazio per aver raccolto la sfida.”

Per l’Italia sono intervenuti Antonella Bellutti, ambasciatrice per l’Italia della Settimana europea dello sport 2019 e Michele Sciscioli, capo dell’Ufficio per lo sport.

EWos2019 , Bruxelles , Commissione europea , Bellutti , Sciscioli
Torna all'inizio del contenuto