Esplora contenuti correlati

#BeInclusive EU Sport Awards

12 ottobre 2021

Nell'ambito del programma Erasmus+ è aperto il bando per presentare candidature per i #BeInclusive EU Sport Awards che sarà gestito dall'Agenzia Esecutiva Europea per l'Istruzione e la Cultura (EACEA).

I #BeInclusive EU sport Awards 2021 mirano a premiare i migliori progetti che hanno raggiunto con successo l'inclusione sociale attraverso lo sport.

I progetti possono includere gruppi svantaggiati, emarginati come individui con un difficile background sociale, economico o educativo, persone con disabilità, problemi di salute, o differenze culturali come migranti, rifugiati, persone appartenenti a minoranze etniche o che risentono di barriere geografiche, ecc.

Oltre a premiare organizzazioni specifiche, l'assegnazione dei premi darà anche visibilità e sosterrà la diffusione di idee innovative, iniziative e buone pratiche in tutta Europa.

I vincitori saranno annunciati durante una cerimonia speciale che si terrà a novembre 2021 a Bruxelles. Le tre categorie di premi sono:

Rompere le barriere: premia i progetti che dimostrano resilienza, con esempi di superamento degli ostacoli alla partecipazione;

Celebrare la diversità: premia progetti sportivi che dimostrano tolleranza, offrendo esempi positivi di gruppi di persone che collaborano enfatizzando i vantaggi che derivano dalla comprensione reciproca;

Ispirare il cambiamento: premia progetti fonte di ispirazione che offrono esempi positivi di empowerment e modelli di ruolo di gruppi svantaggiati che si attivano per guidare il cambiamento.

Ciascuna delle tre categorie premierà un vincitore con € 10.000 e due finalisti (classificati al 2° e 3° posto) con € 2.500 ciascuno.

Tutte le domande devono essere presentate direttamente online tramite il sistema di presentazione elettronica del Funding & Tenders Portal dell’UE.

Il contest si rivolge a qualsiasi organizzazione o autorità pubblica che abbia realizzato un progetto sportivo orientato all'inclusione sociale negli Stati membri UE o nei Paesi terzi associati al programma Erasmus+.

La scadenza per presentare le candidature è il 21 ottobre 2021, ore 17 (ora di Bruxelles).

Ulteriori informazioni possono essere acquisite consultando il Manuale Online ed il Portale delle Faq.

Per domande individuali sul Sistema di presentazione del portale, si può contattare l'IT Helpdesk.

Le domande non relative all'IT devono essere inviate al seguente indirizzo e-mail: eacea-sport@ec.europa.eu indicando chiaramente il bando e l'argomento a cui si riferisce la domanda.

Per saperne di più

#Beinclusive , sport , awards
Torna all'inizio del contenuto