Esplora contenuti correlati

Credito di imposta 2020. Pubblicato il primo elenco definitivo dei beneficiari

15 dicembre 2021

Pubblichiamo qui di seguito il primo elenco definitivo dei soggetti che hanno richiesto il credito di imposta per le sponsorizzazioni sportive.

In relazione alle istanze presentate per l’annualità 2020, il Dipartimento sta procedendo con l’inserimento nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato delle domande pervenute per verificare che i soggetti non abbiano già ottenuto contributi statali eccedenti 200.000 euro nell’arco degli ultimi tre anni.

In data odierna è stato pubblicato il primo elenco definitivo dei soggetti che hanno richiesto il credito di imposta per le sponsorizzazioni sportive (codice tributo 6954).

Un secondo elenco verrà pubblicato una volta ultimate le procedure di inserimento nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato.

Si ricorda che il credito di imposta utilizzabile, a decorrere dal quinto giorno lavorativo successivo alla pubblicazione dell'elenco dei soggetti beneficiari di cui all'articolo 3, comma 2, esclusivamente in compensazione ai sensi dell'articolo 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, presentando il modello F24 esclusivamente attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall'Agenzia delle entrate, pena lo scarto dell'operazione di versamento.

Il credito d'imposta deve essere indicato nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo di imposta di riconoscimento e in quelle successive fino a quando non se ne conclude l'utilizzo.

L'ammontare del credito di imposta utilizzato in compensazione non può eccedere l'importo riconosciuto dal Dipartimento per lo sport, pena lo scarto dell’operazione di versamento.

Per saperne di più

Credito di imposta , Anno 2020 , Primo elenco beneficiari
Torna all'inizio del contenuto