Notizie dal Dipartimento per lo sport
Tutti i contenuti della pagina Notizie dal Dipartimento per lo sport
Bici in Comune, arrivano i finanziamenti ai progetti per la mobilità sostenibile in 471 Comuni italiani
L’Italia vuole investire in mobilità alternativa, dolce e sostenibile anche dal punto di vista ambientale e sociale.È il dato che emerge dal successo dell’iniziativa “Bici in Comune”, promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani, con il supporto del Dipartimento per lo Sport.
SCOPRI TUTTOPubblicato l'Avviso pubblico "Bici in Comune"
Promuovere la bicicletta come strumento di mobilità sostenibile per migliorare la qualità della vita delle città e promuovere stili di vita sani e attivi.
SCOPRI TUTTO
Studenti atleti ed altro ancora a Fiera Didacta Italia
Il Dipartimento per lo sport è presente alla fiera sull'innovazione del mondo della scuola
SCOPRI TUTTO
Riforma del lavoro sportivo. Istituito il Tavolo Tecnico e riaperto termine per invio contributi
Formalizzata l'istituzione del tavolo tecnico incaricato di fare sintesi dei contributi pervenuti nell'ambito della procedura di consultazione pubblica concernente il decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 36 in materia di lavoro sportivo
SCOPRI TUTTO
Riforma del lavoro sportivo. Avviata la consultazione pubblica di tutti i soggetti interessati
La consultazione pubblica è rivolta a tutti i portatori di interesse del mondo sportivo per raccogliere osservazioni, commenti, informazioni e documenti utili ad una riflessione condivisa sul tema del lavoro sportivo
SCOPRI TUTTO
“Il gioco di squadra come ricetta per far ripartire il movimento sportivo”
Conferenza stampa di presentazione delle misure a sostegno dello sport italiano
SCOPRI TUTTO
28 maggio 2021 - Visita della sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali a Monte Giberto per l'inaugurazione dell'impianto sportivo polivalente ristrutturato con il contributo del fondo "Sport e Periferie"
SCOPRI TUTTO
Sostegno alla maternità delle atlete e Vitalizio Onesti
Pagamento del contributo destinato alla maternità delle atlete e l'assegno straordinario vitalizio per gli sportivi
SCOPRI TUTTO