Notizie dal Dipartimento per lo sport
Tutti i contenuti della pagina Notizie dal Dipartimento per lo sport
PNRR, MINISTRO ABODI: CON RISORSE TERZA LINEA GIÀ COMPLETATI 187 INTERVENTI NEL MEZZOGIORNO
“Iniziano a dare i loro frutti le risorse della terza linea d’intervento del PNRR, nell’ambito della Missione 5, Investimento 3.1 'Sport e Inclusione sociale', finalizzate alla realizzazione di parchi e percorsi attrezzati con l’applicazione di nuove tecnologie, per promuovere la pratica sportiva libera e destinate unicamente ai Comuni delle Regioni del Mezzogiorno con popolazione residente fino a 10.000 abitanti sprovvisti di playground pubblici. Un significativo contributo all’obiettivo del Governo dello “sport per tutti e di tutti” che si consolida con il recente ingresso dello Sport in Costituzione all’articolo 33."
SCOPRI TUTTOBici in Comune, arrivano i finanziamenti ai progetti per la mobilità sostenibile in 471 Comuni italiani
L’Italia vuole investire in mobilità alternativa, dolce e sostenibile anche dal punto di vista ambientale e sociale.È il dato che emerge dal successo dell’iniziativa “Bici in Comune”, promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani, con il supporto del Dipartimento per lo Sport.
SCOPRI TUTTOPubblicato l'Avviso pubblico "Bici in Comune"
Promuovere la bicicletta come strumento di mobilità sostenibile per migliorare la qualità della vita delle città e promuovere stili di vita sani e attivi.
SCOPRI TUTTO
PNRR - Webinar "istruzioni per caricamento dati su ReGiS «gestione delle spese e rendicontazione»"
Sono disponibili per la visione e lo scaricamento il video e le slide del webinar del 28 febbraio 2024, realizzato dal Dipartimento per lo Sport in collaborazione con MEF e ANCI.
SCOPRI TUTTO
Pubblicato il decreto attuativo per il Fondo a ristoro di spese sanitarie e di sanificazione
Destinatarie dei contributi sono le società sportive professionistiche e le società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro CONI operanti in discipline ammesse ai Giochi olimpici e paralimpici
SCOPRI TUTTO
Dipartimento per lo sport. Manifestazione di interesse per il conferimento di due incarichi
Gli interessati potranno inviare la propria candidatura entro le ore 24 del decimo giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito
SCOPRI TUTTO
Raccolta manifestazioni di interesse per inserimento elenco revisori dei conti di Federazioni sportive e DSA
Il Dipartimento per lo sport raccoglie le manifestazioni di interesse per l’incarico di revisore contabile presso le Federazioni sportive e le Discipline Sportive Associate (DSA)
SCOPRI TUTTO
Online la nuova piattaforma dedicata al 5 x 1000
Online la nuova piattaforma a disposizione di tutte le associazioni sportive dilettantistiche per la richiesta di erogazione del 5 x 1000
SCOPRI TUTTO
Agenti sportivi. Decreto Ministeriale del 24 febbraio 2020
Pubblichiamo il Decreto del Ministro per le politiche giovanili e lo sport che reca modifiche al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in data 23 marzo 2018 in materia di agenti sportivi.
SCOPRI TUTTO