Notizie dal Dipartimento per lo sport
Tutti i contenuti della pagina Notizie dal Dipartimento per lo sport
Bici in Comune, arrivano i finanziamenti ai progetti per la mobilità sostenibile in 471 Comuni italiani
L’Italia vuole investire in mobilità alternativa, dolce e sostenibile anche dal punto di vista ambientale e sociale.È il dato che emerge dal successo dell’iniziativa “Bici in Comune”, promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani, con il supporto del Dipartimento per lo Sport.
SCOPRI TUTTOPubblicato l'Avviso pubblico "Bici in Comune"
Promuovere la bicicletta come strumento di mobilità sostenibile per migliorare la qualità della vita delle città e promuovere stili di vita sani e attivi.
SCOPRI TUTTO
Lanciato spot di atlete e atleti contro la violenza sulle donne
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, e la Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Eugenia Roccella, hanno voluto lanciare uno spot con protagonisti atlete e atleti.
SCOPRI TUTTO
Sport Bonus – Avvertenza
Si informa l’utenza che il “bonus sport”, relativo alla corresponsione di contributi in favore dell’attività sportiva di minori, non è di competenza della Presidenza del Consiglio dei ministri-Dipartimento per lo Sport, ma è erogato da alcune Regioni. Lo “sport bonus”, di cui si dà notizia sul presente sito, è relativo ad un credito di imposta per imprese che effettuano lavori di ristrutturazione su impianti sportivi pubblici. Per maggiori informazioni si invitano gli interessati a consultare i siti web delle regioni di residenza. Le domande indirizzate al Dipartimento per lo Sport non verranno prese in considerazione.
SCOPRI TUTTO
Contributi a fondo perduto 2023. Aperto l'accesso alla piattaforma
A partire dalle ore 12:00 del 19 giugno, e per i successivi 30 giorni, sulla nuova piattaforma messa a disposizione dal Dipartimento, le ASD e SSD che risultano iscritte al Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche alla data del 24 marzo 2023 potranno fare richiesta di accesso ai contributi a fondo perduto per gestori di impianti sportivi e gestori di impianti natatori.
SCOPRI TUTTO
Contributi a fondo perduto per asd e ssd. Aperta la piattaforma per la seconda sessione
Questa seconda sessione è riservata ai contributi forfettari e terminerà alle ore 16:00 del giorno 10 dicembre 2021
SCOPRI TUTTO
Contributi a fondo perduto per asd e ssd. Aperta la piattaforma per la prima sessione
Questa prima sessione è riservata ai canoni di locazione e ai canoni concessori e terminerà alle ore 16:00 del giorno 30 novembre 2021
SCOPRI TUTTO
Online la nuova piattaforma dedicata al 5 x 1000
Online la nuova piattaforma a disposizione di tutte le associazioni sportive dilettantistiche per la richiesta di erogazione del 5 x 1000
SCOPRI TUTTO
#EUvsVIRUS Hackathon. La sfida partecipata al COVID-19
Si svolgerà dal 24 al 27 aprile EUvsVIRUS Hachkathon, l’evento promosso dalla Commissione Europea
SCOPRI TUTTO