Notizie dal Dipartimento per lo sport
Tutti i contenuti della pagina Notizie dal Dipartimento per lo sport
Cerimonia di apertura EYOF 2023
Alla presenza del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, si tiene oggi a Trieste in Piazza dell'Unità d'Italia la cerimonia di apertura di EYOF 2023, il XVI Festival olimpico della gioventù europea, che costituisce uno dei più importanti eventi sportivi per i più talentuosi giovani atleti europei di età compresa tra i 14 e i 18 anni.
SCOPRI TUTTO
Sperimentazione didattica per gli studenti-atleti di alto livello
Un'opportunità per gli studenti-atleti per superare le eventuali criticità del loro percorso scolastico, tra didattica ed allenamenti.
SCOPRI TUTTO
Mamme ed atlete: disponibili le linee guida ed il modulo per l'accesso ai contributi
Rinnovato anche per il 2019, il Fondo unico a sostegno del potenziamento del movimento sportivo italiano prevede le iniziative che sostengono la maternità delle atlete non professioniste
SCOPRI TUTTO
Calcio. Giorgetti, intollerabili insulti sessisti verso arbitro donna
“Condanno con forza le parole del cronista sportivo secondo cui sarebbe sbagliato far arbitrare le donne. Sono parole che non possono essere pronunciate nemmeno per scherzo. Solidarietà alla giovane arbitra, Annalisa Moccia." Dichiara il sottosegretario Giorgetti
SCOPRI TUTTO