Notizie dal Dipartimento per lo sport
Tutti i contenuti della pagina Notizie dal Dipartimento per lo sport
PNRR, MINISTRO ABODI: CON RISORSE TERZA LINEA GIÀ COMPLETATI 187 INTERVENTI NEL MEZZOGIORNO
“Iniziano a dare i loro frutti le risorse della terza linea d’intervento del PNRR, nell’ambito della Missione 5, Investimento 3.1 'Sport e Inclusione sociale', finalizzate alla realizzazione di parchi e percorsi attrezzati con l’applicazione di nuove tecnologie, per promuovere la pratica sportiva libera e destinate unicamente ai Comuni delle Regioni del Mezzogiorno con popolazione residente fino a 10.000 abitanti sprovvisti di playground pubblici. Un significativo contributo all’obiettivo del Governo dello “sport per tutti e di tutti” che si consolida con il recente ingresso dello Sport in Costituzione all’articolo 33."
SCOPRI TUTTO
PNRR - Webinar "istruzioni per caricamento dati su ReGiS «gestione delle spese e rendicontazione»"
Sono disponibili per la visione e lo scaricamento il video e le slide del webinar del 28 febbraio 2024, realizzato dal Dipartimento per lo Sport in collaborazione con MEF e ANCI.
SCOPRI TUTTO
Contributi a fondo perduto 2023. Aperto l'accesso alla piattaforma
A partire dalle ore 12:00 del 19 giugno, e per i successivi 30 giorni, sulla nuova piattaforma messa a disposizione dal Dipartimento, le ASD e SSD che risultano iscritte al Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche alla data del 24 marzo 2023 potranno fare richiesta di accesso ai contributi a fondo perduto per gestori di impianti sportivi e gestori di impianti natatori.
SCOPRI TUTTO
Bonus Caro Bollette ai Collaboratori Sportivi
Aggiornamenti relativi alle procedure di erogazione del bonus "Caro Bollette"
SCOPRI TUTTO
Contributi a fondo perduto per asd e ssd. Aperta la piattaforma per la seconda sessione
Questa seconda sessione è riservata ai contributi forfettari e terminerà alle ore 16:00 del giorno 10 dicembre 2021
SCOPRI TUTTO
Contributi a fondo perduto per asd e ssd. Aperta la piattaforma per la prima sessione
Questa prima sessione è riservata ai canoni di locazione e ai canoni concessori e terminerà alle ore 16:00 del giorno 30 novembre 2021
SCOPRI TUTTO
Pubblicato l'elenco dei progetti destinatari del contributo per iniziative di promozione sportiva
Contributi per la realizzazione di iniziative di promozione sportiva presentate dagli EPS a livello nazionale
SCOPRI TUTTO
#EUvsVIRUS Hackathon. La sfida partecipata al COVID-19
Si svolgerà dal 24 al 27 aprile EUvsVIRUS Hachkathon, l’evento promosso dalla Commissione Europea
SCOPRI TUTTO
Bando Sport e periferie 2018. Pubblicata la graduatoria definitiva
La graduatoria include gli interventi oggetto di finanziamento e gli interventi non finanziati con l’indicazione del punteggio totalizzato
SCOPRI TUTTO