Notizie dal Dipartimento per lo sport
Tutti i contenuti della pagina Notizie dal Dipartimento per lo sport
Bici in Comune, arrivano i finanziamenti ai progetti per la mobilità sostenibile in 471 Comuni italiani
L’Italia vuole investire in mobilità alternativa, dolce e sostenibile anche dal punto di vista ambientale e sociale.È il dato che emerge dal successo dell’iniziativa “Bici in Comune”, promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani, con il supporto del Dipartimento per lo Sport.
SCOPRI TUTTOPubblicato l'Avviso pubblico "Bici in Comune"
Promuovere la bicicletta come strumento di mobilità sostenibile per migliorare la qualità della vita delle città e promuovere stili di vita sani e attivi.
SCOPRI TUTTO
Cerimonia di apertura EYOF 2023
Alla presenza del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, si tiene oggi a Trieste in Piazza dell'Unità d'Italia la cerimonia di apertura di EYOF 2023, il XVI Festival olimpico della gioventù europea, che costituisce uno dei più importanti eventi sportivi per i più talentuosi giovani atleti europei di età compresa tra i 14 e i 18 anni.
SCOPRI TUTTO
Erasmus+ 2023: al via la mobilità per il personale sportivo
A partire dal 2023, e con una dotazione finanziaria a disposizione dei progetti italiani di oltre 850mila euro, viene estesa anche all’ambito sportivo la key action 1, finalizzata a sostenere la mobilità del personale sportivo.
SCOPRI TUTTO
Trasferimento immobili al CONI
Si pubblica il decreto che definisce le modalità di trasferimento al CONI della titolarità degli immobili di cui al decreto-legge 29 gennaio 2021, n. 5
SCOPRI TUTTO
#Playtrueday. Per uno sport pulito
Il 9 aprile celebriamo il Play True Day per sensibilizzare e rendere più consapevoli gli atleti, il pubblico e tutti gli attori del mondo sportivo sull’importanza dello sport pulito
SCOPRI TUTTO
Riforma dello sport
A breve sul sito gli approfondimenti utili a comprendere i vari aspetti della riforma
SCOPRI TUTTO
Mutuo liquidità: una nuova misura dell’Istituto per il Credito Sportivo
Finanziamenti a tasso 0 senza ulteriori garanzie per ASD e SSD
SCOPRI TUTTO