Notizie dal Dipartimento per lo sport
Tutti i contenuti della pagina Notizie dal Dipartimento per lo sport
PNRR, MINISTRO ABODI: CON RISORSE TERZA LINEA GIÀ COMPLETATI 187 INTERVENTI NEL MEZZOGIORNO
“Iniziano a dare i loro frutti le risorse della terza linea d’intervento del PNRR, nell’ambito della Missione 5, Investimento 3.1 'Sport e Inclusione sociale', finalizzate alla realizzazione di parchi e percorsi attrezzati con l’applicazione di nuove tecnologie, per promuovere la pratica sportiva libera e destinate unicamente ai Comuni delle Regioni del Mezzogiorno con popolazione residente fino a 10.000 abitanti sprovvisti di playground pubblici. Un significativo contributo all’obiettivo del Governo dello “sport per tutti e di tutti” che si consolida con il recente ingresso dello Sport in Costituzione all’articolo 33."
SCOPRI TUTTO
PNRR - Webinar "istruzioni per caricamento dati su ReGiS «gestione delle spese e rendicontazione»"
Sono disponibili per la visione e lo scaricamento il video e le slide del webinar del 28 febbraio 2024, realizzato dal Dipartimento per lo Sport in collaborazione con MEF e ANCI.
SCOPRI TUTTO
Online la graduatoria del bando Sport e Periferie 2020
Pubblichiamo la graduatoria dei progetti pervenuti che include gli interventi oggetto di finanziamento e gli interventi non finanziati con l’indicazione del punteggio totalizzato
SCOPRI TUTTO
Bando Sport e Periferie 2020. Aggiornamento sulla fase istruttoria
Sono in corso di definizione le attività propedeutiche alla redazione della graduatoria provvisoria
SCOPRI TUTTO
Sport e periferie bando 2020. Aggiornamento sui lavori della Commissione
Le operazioni di verifica amministrativa e di valutazione dei 3380 progetti pervenuti termineranno entro il 31 agosto 2021
SCOPRI TUTTO
Pubblicato l'elenco dei progetti destinatari del contributo per iniziative di promozione sportiva
Contributi per la realizzazione di iniziative di promozione sportiva presentate dagli EPS a livello nazionale
SCOPRI TUTTO
Agenti sportivi. Decreto Ministeriale del 24 febbraio 2020
Pubblichiamo il Decreto del Ministro per le politiche giovanili e lo sport che reca modifiche al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in data 23 marzo 2018 in materia di agenti sportivi.
SCOPRI TUTTO
Maestri di sci: prove compensative 11-13 marzo 2020 – Passo del Tonale (BS)
Informazioni utili e modalità di accesso alle prove
SCOPRI TUTTO
Sperimentazione didattica per gli studenti-atleti di alto livello
Un'opportunità per gli studenti-atleti per superare le eventuali criticità del loro percorso scolastico, tra didattica ed allenamenti.
SCOPRI TUTTO