Notizie dal Dipartimento per lo sport
Tutti i contenuti della pagina Notizie dal Dipartimento per lo sport
PNRR, MINISTRO ABODI: CON RISORSE TERZA LINEA GIÀ COMPLETATI 187 INTERVENTI NEL MEZZOGIORNO
“Iniziano a dare i loro frutti le risorse della terza linea d’intervento del PNRR, nell’ambito della Missione 5, Investimento 3.1 'Sport e Inclusione sociale', finalizzate alla realizzazione di parchi e percorsi attrezzati con l’applicazione di nuove tecnologie, per promuovere la pratica sportiva libera e destinate unicamente ai Comuni delle Regioni del Mezzogiorno con popolazione residente fino a 10.000 abitanti sprovvisti di playground pubblici. Un significativo contributo all’obiettivo del Governo dello “sport per tutti e di tutti” che si consolida con il recente ingresso dello Sport in Costituzione all’articolo 33."
SCOPRI TUTTO
PNRR - Webinar "istruzioni per caricamento dati su ReGiS «gestione delle spese e rendicontazione»"
Sono disponibili per la visione e lo scaricamento il video e le slide del webinar del 28 febbraio 2024, realizzato dal Dipartimento per lo Sport in collaborazione con MEF e ANCI.
SCOPRI TUTTO
Verso una maggiore parità di genere nello sport
Raccomandazioni e piano d'azione del gruppo ad alto livello sull'uguaglianza di genere nello sport (2022)
SCOPRI TUTTO
“Il gioco di squadra come ricetta per far ripartire il movimento sportivo”
Conferenza stampa di presentazione delle misure a sostegno dello sport italiano
SCOPRI TUTTO
28 maggio 2021 - Visita della sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali a Monte Giberto per l'inaugurazione dell'impianto sportivo polivalente ristrutturato con il contributo del fondo "Sport e Periferie"
SCOPRI TUTTO
#Playtrueday. Per uno sport pulito
Il 9 aprile celebriamo il Play True Day per sensibilizzare e rendere più consapevoli gli atleti, il pubblico e tutti gli attori del mondo sportivo sull’importanza dello sport pulito
SCOPRI TUTTO
Mutuo liquidità: una nuova misura dell’Istituto per il Credito Sportivo
Finanziamenti a tasso 0 senza ulteriori garanzie per ASD e SSD
SCOPRI TUTTO
Sperimentazione didattica per gli studenti-atleti di alto livello
Un'opportunità per gli studenti-atleti per superare le eventuali criticità del loro percorso scolastico, tra didattica ed allenamenti.
SCOPRI TUTTO
Sport: Giorgetti presenta gli Internazionali BNL d'Italia del tennis
Giovedì 11 aprile alle 11:00 il Sottosegretario Giancarlo Giorgetti presenta la 76esima edizione degli Internazionali BNL.
SCOPRI TUTTO