Notizie dal Dipartimento per lo sport
Tutti i contenuti della pagina Notizie dal Dipartimento per lo sport
Sport Bonus – Avvertenza
Si informa l’utenza che il “bonus sport”, relativo alla corresponsione di contributi in favore dell’attività sportiva di minori, non è di competenza della Presidenza del Consiglio dei ministri-Dipartimento per lo Sport, ma è erogato da alcune Regioni. Lo “sport bonus”, di cui si dà notizia sul presente sito, è relativo ad un credito di imposta per imprese che effettuano lavori di ristrutturazione su impianti sportivi pubblici. Per maggiori informazioni si invitano gli interessati a consultare i siti web delle regioni di residenza. Le domande indirizzate al Dipartimento per lo Sport non verranno prese in considerazione.
SCOPRI TUTTOAgevolazione per atleti impatriati. Disponibile la modulistica per l'anno fiscale 2021
Si ricorda che il termine per il versamento è quello relativo al pagamento del saldo dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, riguardante il periodo di imposta di riferimento.
SCOPRI TUTTO
Sport bonus, seconda finestra. Pubblicazione dell'elenco dei beneficiari del credito d'imposta
Elenco dei soggetti, identificati con il numero seriale, che hanno effettuato erogazioni liberali in denaro per la realizzazione e/o interventi su impianti sportivi pubblici e che possono usufruire dello Sport Bonus
SCOPRI TUTTO
Sport bonus. Pubblicazione dell'elenco dei beneficiari del credito d'imposta
Disciplina del credito di imposta di cui all’articolo 1, commi 621 - 627, della legge n. 145/2018
SCOPRI TUTTO
Sport Bonus. Pubblicazione dell'elenco degli ammessi alla procedura del beneficio fiscale
In allegato, si pubblica l’elenco dei soggetti, identificati con il numero seriale, che possono effettuare erogazioni liberali in denaro per interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici o per realizzazione di nuovi impianti
SCOPRI TUTTO
Sport bonus. Registrato il decreto con le disposizioni di attuazione del credito d'imposta
La Corte dei Conti ha registrato il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, riguardante il credito di imposta per le erogazioni liberali in denaro effettuate nel corso dell'anno solare 2019
SCOPRI TUTTO
Il Governo firma la Lettera di candidatura di Milano - Cortina per le Olimpiadi invernali 2026
Giorgetti: "sono soddisfatto per il via libera del Governo alla candidatura di Milano e Cortina alle Olimpiadi invernali".
SCOPRI TUTTO
Campionati studenteschi 2018/19: lo sport a scuola
«Siamo a un punto di svolta. Se c'è la collaborazione di tutti, possiamo diventare un Paese non solo di tanti tifosi, ma anche di tanti sportivi in attività»
SCOPRI TUTTO
Il sottosegretario Giorgetti partecipa all'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive
Dichiarazioni a margine dell'incontro su violenza negli stadi
SCOPRI TUTTO