-
Aperte le candidature per i premi #BeActive Awards 2023!
La Commissione Europea ha annunciato l’apertura delle candidature per i premi #BeActive Awards 2023. L'invito è lanciato in conformità al Programma Erasmus+ 2023 e sarà gestito dall'Agenzia esecutiva europea per l'istruzione e la cultura (EACEA).
-
Erasmus+ 2023: scadenze e opportunità di finanziamento
Durante l’“Erasmus plus Sport Infoday” la Commissione Europea ha lanciato l’invito a presentare proposte nell’ambito del programma Erasmus plus Sport. Per l’anno 2023 il finanziamento è di 65 milioni e 100 mila euro, destinati a progetti che promuovano e sostengano una collaborazione fondata sui principi dell’inclusione, della creatività e dell’innovazione a livello di organizzazioni e politiche sportive, con particolare attenzione agli sport di base.
-
Seminario informativo sull'azione Erasmus+ SPORT
L’Agenzia Nazionale per i Giovani, in cooperazione con Eurodesk Italy e l’Informagiovani/Eurodesk di Roma Capitale, ha organizzato un seminario informativo, in presenza, dedicato all’azione Erasmus+ SPORT.
-
SNAC SPORT – Cooperazione strategica europea tra Agenzie Nazionali del programma Erasmus+, inerente lo SPORT
L'Agenzia Nazionale Giovani informa di aver aderito alla nuova SNAC (Strategic National Agencies Cooperation) SPORT, il cui focus è sugli Sport di base e sulla formazione di coaches, volontari e staff a livello europeo.
-
Erasmus+ per lo sport: webinar dell’Agenzia Nazionale Giovani
L’Agenzia Nazionale Giovani organizza, per il giorno 19 gennaio 2023, un webinar di informazione e orientamento sulla mobilità del personale nel campo dello sport, secondo quanto previsto dall’Azione chiave 1 -KA1- del programma Erasmus+ 2021-2027.
-
Stabilite le date per le prove compensative dei maestri di sci per l'anno 2023
Stabilite le date per le prove compensative dei maestri di sci per l'anno 2023
-
Pubblicato il nuovo elenco dei beneficiari dell’avviso Sport e Periferie 2023
Alla luce dell'assegnazione di nuove risorse, si pubblica il nuovo elenco dei beneficiari dell’avviso Sport e periferie 2023, il cui decreto è in corso di registrazione presso i competenti organi di controllo. Gli ulteriori interventi ammessi sono
-
Pubblicato l'elenco dei beneficiari dell’avviso Sport e periferie 2023
Pubblicato l'elenco dei beneficiari dell’avviso Sport e periferie 2023, ammesso alla registrazione della Corte dei Conti al n. 39 del 03.01.2024
-
Sport e Periferie 2023: pubblicazione dell’elenco dei progetti ammessi al contributo
Il Dipartimento, su impulso del Ministro per lo Sport e i Giovani, si è attivato per giungere in tempi contenuti a pubblicare l’elenco dei progetti ammessi al contributo, di cui all’Avviso Sport e Periferie 2023, a esaurimento del fondo attualmente disponibile e pari a 75 milioni di euro. Non appena saranno rese disponibili ulteriori risorse sarà possibile finanziare altri progetti, appositamente in corso di valutazione, già a partire dai primi mesi del prossimo anno.