Esplora contenuti correlati

Modulistica

(ultimo aggiornamento 24 ottobre 2022)

AVVISO:

Il Dipartimento ha riscontrato che il sistema PEC – per motivi tecnici – ha rifiutato la ricezione della posta elettronica non certificata nel periodo ricompreso fra il 17 ottobre e il 24 ottobre c.a.

Tutti coloro che hanno presentato tramite mail le istanze di riconoscimento della propria qualifica professionale estera avranno con tutta probabilità ricevuto una mail di mancata consegna (spesso identificata come spam dai sistemi di posta elettronica). Costoro sono quindi invitati a reinoltrare le predette istanze.

 

Istanza di riconoscimento delle qualifiche professionali straniere per l’esercizio in Italia di professioni sportive ai sensi degli artt. 16 e seguenti del D.lgs. 9 novembre 2007, n. 206, e successive modifiche ed integrazioni

  • Si informa che dal 28 gennaio 2021, sulla piattaforma on line è possibile presentare la dichiarazione preventiva per l’esercizio temporaneo ed occasionale della professione di maestro di sci, ai sensi del d.lgs. 206/2007 di attuazione della direttiva 2005/36/CE, relativa al riconoscimento delle qualifiche professionali. Può essere inserita anche la documentazione necessaria in formato PDF.

    Oltre il predetto termine, sarà possibile inviare le istanze utilizzando esclusivamente la piattaforma on line. Le istanze prodotte mediante altri mezzi saranno considerate irricevibili.

  • Dal 1 marzo 2021, le dichiarazioni per l’esercizio temporaneo si possono presentare solo tramite la piattaforma online. Non sono più accettati gli invii tramite PEC.
Torna all'inizio del contenuto