Fondo unico a sostegno del movimento sportivo: firmato l'accordo tra il Dipartimento ed il CIP

15 ottobre 2021

In data 13 ottobre 2021 è stato sottoscritto, dal Dipartimento per lo sport e dal Comitato Italiano Paralimpico, l’accordo per realizzazione delle attività di supporto per l’utilizzo delle risorse, pari a 2,5 milioni di euro, da destinare all’acquisto di ausili finalizzati all’avvio della pratica sportiva delle persone con disabilità.

Con la collaborazione di INAIL e Sport e Salute spa si sta inoltre definendo la procedura per l’erogazione delle risorse, partendo da quella utilizzata per l’erogazione delle risorse, del 2020, che ha visto finanziate in pochi giorni oltre 160 domande.

Le modalità per l’accesso alle risorse 2021 verranno rese note sul sito istituzionale del Dipartimento per lo sport  e degli altri enti coinvolti nella procedura, mediante la pubblicazione di un regolamento e di un avviso pubblico.

In relazione ai pagamenti relativi al 2020, si invitano le ASD richiedenti che ancora non avessero provveduto, a caricare sulla piattaforma la fattura relativa all’acquisto dell’ausilio oggetto della richiesta e a spuntare la casella “consegnato”: tali operazioni sono necessarie per il completamento della procedura e l’erogazione delle risorse.


Il testo dell'accordo tra il Dipartimento per lo sport ed il Comitato Italiano Paralimpico



ausili sportivi , Foto di wal_172619 da Pixabay , Comitato Italiano Paralimpico
Torna all'inizio del contenuto