Comunicazione ed Eventi

Aria nuova per lo sport

Parte oggi 6 ottobre 2022 la campagna integrata di comunicazione realizzata dal Dipartimento per lo sport per la promozione dello sport femminile e della consapevolezza di quanto, oggi, il ruolo della donna in tale ambito sia sempre più centrale. L’obiettivo è di sottolineare il nuovo rapporto che unisce le donne alla pratica sportiva ed evidenziare ancora una volta come gli stereotipi esistenti nel passato sono ormai anacronistici e sorpassati.

Battiamo il silenzio

È l'iniziativa lanciata dal Dipartimento per lo sport in collaborazione con ventisei enti e associazioni sportive per garantire a tutti di praticare lo sport in un ambiente sano e sicuro e promuovere la tutela delle giovani atlete e dei giovani atleti contro il maltrattamento e gli abusi.

Cortina 2021 - Mondiali di sci alpino

I Campionati del mondo di sci alpino 2021 si svolgono a Cortina d’Ampezzo dal 7 al 21 Febbraio: due settimane di gare ed eventi che porteranno nell’ampezzano oltre 600 atleti da 70 nazioni, pronti ad aggiudicarsi i 13 titoli mondiali in palio. Insieme a loro circa 6.000 persone tra addetti ai lavori, volontari, tecnici, preparatori atletici, skimen e dirigenti. Fotografie di Pentaphoto e Geppo Di Mauro

Sportivi si rinasce!

Tutte le informazioni e i materiali della campagna di comunicazione istituzionale per la ripresa della pratica sportiva

Torna all'inizio del contenuto