Aggiornamento sito

A seguito della riorganizzazione in atto conseguente alla nuova organizzazione della struttura di Governo, nei prossimi giorni il sito verrà sottoposto a una ristrutturazione delle pagine e dei contenuti. Pertanto, si invita a fare riferimento sempre e soltanto alle informazioni aggiornate reperibili sul sito.

Ultime notizie

28 novembre 2022

Annunciati i finalisti del #BeActive Awards 2022!

I #BeActive Award 2022 della Commissione Europea intendono premiare e dare visibilità ai progetti e alle iniziative che hanno promosso con successo lo sport e l'attività fisica in Europa, facendo conoscere all’ampio pubblico europeo, le persone più motivate e meritevoli.

Bandi e avvisi 25 novembre 2022

Online il primo elenco dei progetti ammessi a finanziamento

Online il primo elenco dei progetti ammessi a finanziamento nell’ambito del bando Sport e Periferie 2022

Sport bonus 2022 21 novembre 2022

Sport Bonus, seconda finestra 2022. Pubblicazione dell'elenco degli ammessi alla procedura del beneficio fiscale. Scadenza adempimenti 30 novembre 2022.

Si pubblica l’elenco dei soggetti, identificati con il numero seriale, che possono effettuare, ai sensi di quanto previsto dalla normativa, erogazioni liberali in denaro per interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici o per la realizzazione di nuove strutture sportive pubbliche (Sport Bonus).

Emergenza Covid-19 7 novembre 2022

Presentazione contributo 2022 - Fondo a ristoro di spese sanitarie e di sanificazione

Destinatarie dei contributi sono le società sportive professionistiche, le società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, istituito presso il Dipartimento per lo sport ai sensi del d.lgs 39/2021.

Emergenza COVID-19 4 novembre 2022

Contributo a fondo perduto in favore dei gestori di impianti natatori: avviate procedure di pagamento - 4 novembre 2022

A seguito del completamento del supplemento istruttorio di cui al precedente avviso del 28 ottobre, si pubblica l’elenco dei beneficiari del contributo in favore dei gestori di impianti natatori.

Emergenza COVID-19 28 ottobre 2022

Contributo a fondo perduto in favore dei gestori di impianti natatori: avviso del 28 ottobre 2022

A seguito delle segnalazioni pervenute, il Dipartimento per lo sport ha avviato un'istruttoria supplementare. I pagamenti saranno pertanto erogati successivamente alla pubblicazione del nuovo elenco dei beneficiari.

In evidenza

Battiamo il silenzio

È l'iniziativa lanciata dal Dipartimento per lo sport in collaborazione con ventisei enti e associazioni sportive per garantire a tutti di praticare lo sport in un ambiente sano e sicuro e promuovere la tutela delle giovani atlete e dei giovani atleti contro il maltrattamento e gli abusi.

Aria nuova per lo sport

Le iniziative del Dipartimento per lo sport di promozione e sostegno all'attività sportiva per le donne.

Edizione 2022

Lanciata nel 2015 dall'Unione Europea, ogni anno dal 23 al 30 settembre la Settimana europea dello sport (in inglese EWOS, acronimo di European Week Of Sport) promuove l’attività sportiva e gli stili di vita sani e attivi al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei.

PNRR - Sport ed inclusione sociale

Incrementare l’inclusione e l’integrazione sociale attraverso la realizzazione o la rigenerazione di impianti sportivi che favoriscano il recupero di aree urbane

Riconoscimento qualifiche professionali estere

Informazioni, modulistica e comunicazioni per accompagnatori di media montagna, aspiranti guide alpine, guide alpine, guide vulcanologiche e maestri di sci

Sport e periferie

Obiettivo dell'iniziativa è quello di finanziare interventi sul territorio con lo scopo di ridurre i fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché di migliorare la qualità urbana e riqualificare il tessuto sociale, anche attraverso la promozione di attività sportiva.

Enti sportivi vigilati

Torna all'inizio del contenuto