Avviso Sport e rigenerazione urbana - Pubblicato l'elenco dei beneficiari

Pubblicato l'elenco dei soggetti beneficiari ammessi, registrato alla Corte dei Conti in data 24 gennaio 2023 con n. 290.

Ultime notizie

Notizie 24 gennaio 2023

Sport di Tutti - Pubblicati gli Avvisi per la promozione dello sport di base nei territori

Da oggi, grazie al lavoro sinergico tra il Dipartimento per lo Sport e Sport e Salute, sono disponibili i 4 Avvisi pubblici rivolti ad ASD/SSD, ETS di ambito sportivo e Comuni per interventi volti alla realizzazione di presidi in aree di disagio sociale e a rischio emarginazione, progetti di inclusione, attività negli istituti di pena, anche minorili, e interventi per la sistemazione di aree attrezzate per l’attività motoria nei parchi urbani.

Ministro 23 gennaio 2023

SPORT DI TUTTI. Un futuro di socialità, inclusione e integrazione

Il Ministro per lo Sport e i Giovani, insieme al Ministro dell’Interno, al sindaco di Roma, al Capo della Polizia e Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, al Presidente e AD di Sport e Salute e al Direttore per i Gruppi sportivi Fiamme Oro della Polizia di Stato, grazie al prezioso lavoro di Don Antonio Coluccia, ha inaugurato oggi a Roma la Palestra “Opera Don Giustino” delle Fiamme Oro.

EYOF 2023 21 gennaio 2023

Cerimonia di apertura EYOF 2023

Alla presenza del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, si tiene oggi a Trieste in Piazza dell'Unità d'Italia la cerimonia di apertura di EYOF 2023, il XVI Festival olimpico della gioventù europea, che costituisce uno dei più importanti eventi sportivi per i più talentuosi giovani atleti europei di età compresa tra i 14 e i 18 anni.

Erasmus+ 19 gennaio 2023

Seminario informativo sull'azione Erasmus+ SPORT

L’Agenzia Nazionale per i Giovani, in cooperazione con Eurodesk Italy e l’Informagiovani/Eurodesk di Roma Capitale, ha organizzato un seminario informativo, in presenza, dedicato all’azione Erasmus+ SPORT.

Contributi e patrocini 13 gennaio 2023

Sponsorizzazioni sportive 2021. Pubblicato il primo elenco dei beneficiari del credito di imposta.

Pubblicato il primo elenco dei soggetti che hanno richiesto il credito di imposta per le sponsorizzazioni sportive anno 2021 (codice tributo 6954), dopo aver proceduto alle necessarie verifiche con l’Agenzia delle entrate e con il Registro Nazionale degli Aiuti di Stato.

Erasmus+ 5 gennaio 2023

Erasmus+ Sport Infoday 2023

La Commissione Europea e l'Agenzia Esecutiva per l'Istruzione e la Cultura Europea (EACEA) hanno organizzato per il 30 gennaio 2023 il giorno di informazione Erasmus+ Sport, un'occasione per fornire ai potenziali candidati tutte le informazioni sul contesto politico, il programma futuro e le opportunità di finanziamento per il 2023.

In evidenza

Battiamo il silenzio

È l'iniziativa lanciata dal Dipartimento per lo sport in collaborazione con ventisei enti e associazioni sportive per garantire a tutti di praticare lo sport in un ambiente sano e sicuro e promuovere la tutela delle giovani atlete e dei giovani atleti contro il maltrattamento e gli abusi.

Aria nuova per lo sport

Le iniziative del Dipartimento per lo sport di promozione e sostegno all'attività sportiva per le donne.

Edizione 2022

Lanciata nel 2015 dall'Unione Europea, ogni anno dal 23 al 30 settembre la Settimana europea dello sport (in inglese EWOS, acronimo di European Week Of Sport) promuove l’attività sportiva e gli stili di vita sani e attivi al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei.

PNRR - Sport ed inclusione sociale

Incrementare l’inclusione e l’integrazione sociale attraverso la realizzazione o la rigenerazione di impianti sportivi che favoriscano il recupero di aree urbane

Riconoscimento qualifiche professionali estere

Informazioni, modulistica e comunicazioni per accompagnatori di media montagna, aspiranti guide alpine, guide alpine, guide vulcanologiche e maestri di sci

Sport e periferie

Obiettivo dell'iniziativa è quello di finanziare interventi sul territorio con lo scopo di ridurre i fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché di migliorare la qualità urbana e riqualificare il tessuto sociale, anche attraverso la promozione di attività sportiva.

Enti sportivi vigilati

Torna all'inizio del contenuto