Esplora contenuti correlati

YES - Youth&Education+Sport. Promuovere il diritto allo sport per i minorenni - Secondo convegno

20 ottobre 2022

Il 20 ottobre 2022 si è tenuto il secondo convegno nato dal progetto "YES - Youth, Education and Sport" che vede il Dipartimento per lo sport, in accordo con INDIRE, fortemente impegnato a supporto della promozione del diritto allo Sport per i minorenni.

Il convegno ha visto la partecipazione di Carla Garlatti, Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza, Adriana Bonifacino, consigliere di amministrazione Sport e salute, Stefania Pizzolla, Dirigente servizio comunicazione del Dipartimento per lo sport e Fabio Pagliara, Dirigente sportivo e Presidente della Fondazione SportCity.

Sono stati presentati i risultati di un'indagine conoscitiva, sottoposta agli studenti di più istituti superiori di secondo grado, indirizzata a far luce su aspetti specifici che mettono il relazione il contesto socio-ambientale con l'offerta sportiva e la disponibilità di impianti.

Inoltre, è stato presentato il "Vademecum per la tutela dei diritti dei minorenni nel mondo dello sport" ed è stato anche lanciato il corso formativo "YES - Youth, Education and Sport".

YES Youth&Education+Sport , sport e minorenni , INDIRE
Torna all'inizio del contenuto