Lanciata nel 2015 dall'Unione Europea, ogni anno dal 23 al 30 settembre la Settimana europea dello sport (in inglese EWOS, acronimo di European Week Of Sport) promuove l’attività sportiva e gli stili di vita sani e attivi al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei.
Edizione 2022
Settimana Europea dello Sport #BeActive al villaggio multisport al Foro Italico
Si è tenuta il 23 settembre allo Stadio dei Marmi di Roma la Cerimonia di inaugurazione del #BeActive Multisport Village, sede prescelta per l’evento principale nazionale della Settimana Europea dello Sport.
Ewos riparte da Praga
Nella splendida cornice del parco di Vysegrad, si è tenuta a Praga la cerimonia di inaugurazione della Settimana Europea dello Sport.
Prende il via da Torino la Settimana Europea dello Sport
In collaborazione con Tennis&Friends che sarà in città per l'edizione di settembre del suo evento dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione della popolazione verso stili di vita sani
Giovani, inclusione, uguaglianza e stile di vita sano: questi gli obiettivi dell’edizione 2022 della Settimana Europea dello Sport.
Come ogni anno, dal 23 al 30 settembre 2022 milioni di persone tra cui atleti, appassionati, esperti e associazioni sportive di tutta Europa si riuniscono per partecipare a una delle più grandi iniziative sportive mondiali: la Settimana europea dello sport. L’obiettivo di EWOS 2022 è quello di riuscire, attraverso lo sport, a riunire individui di tutte le generazioni in un senso unico di comunità, costruire resilienza e contribuire alla felicità e al benessere personali. Lo sport deve continuare a rafforzare i legami reciproci ed essere strumento efficace per immaginare e plasmare il futuro che vogliamo.