Esplora contenuti correlati

Edizione 2022

Lanciata nel 2015 dall'Unione Europea, ogni anno dal 23 al 30 settembre la Settimana europea dello sport (in inglese EWOS, acronimo di European Week Of Sport) promuove l’attività sportiva e gli stili di vita sani e attivi al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei.

Settimana Europea dello Sport #BeActive al villaggio multisport al Foro Italico

Si è tenuta il 23 settembre allo Stadio dei Marmi di Roma la Cerimonia di inaugurazione del #BeActive Multisport Village, sede prescelta per l’evento principale nazionale della Settimana Europea dello Sport.

Ewos riparte da Praga

Nella splendida cornice del parco di Vysegrad, si è tenuta a Praga la cerimonia di inaugurazione della Settimana Europea dello Sport.

Prende il via da Torino la Settimana Europea dello Sport

In collaborazione con Tennis&Friends che sarà in città per l'edizione di settembre del suo evento dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione della popolazione verso stili di vita sani

Giovani, inclusione, uguaglianza e stile di vita sano: questi gli obiettivi dell’edizione 2022 della Settimana Europea dello Sport.

Come ogni anno, dal 23 al 30 settembre 2022 milioni di persone tra cui atleti, appassionati, esperti e associazioni sportive di tutta Europa si riuniscono per partecipare a una delle più grandi iniziative sportive mondiali: la Settimana europea dello sport. L’obiettivo di EWOS 2022 è quello di riuscire, attraverso lo sport, a riunire individui di tutte le generazioni in un senso unico di comunità, costruire resilienza e contribuire alla felicità e al benessere personali. Lo sport deve continuare a rafforzare i legami reciproci ed essere strumento efficace per immaginare e plasmare il futuro che vogliamo.

torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto