Giunta alla sua quinta edizione, si celebra anche quest’anno, dal 23 al 30 settembre 2019, la Settimana Europea dello Sport.
Si tratta di un evento che consente a milioni di persone in Europa di contribuire alla costruzione di stili di vita migliori, più consapevoli e più sani per se stessi e per gli altri.
Promossa dalla Commissione Europea, questa sarà l’edizione più grande di sempre poiché vedrà il coinvolgimento di 42 Paesi per un totale di oltre 50mila eventi e la partecipazione di più di 13 milioni di cittadini.
In Italia l’Ufficio per lo sport è il coordinatore nazionale di un progetto co-finanziato dalla Commissione Europea e punto di riferimento per le iniziative locali.
Dal 1 settembre al 15 ottobre chi vorrà farsi coinvolgere avrà la possibilità di cimentarsi nelle diverse discipline sportive attraverso gli oltre 60 eventi a livello locale che coinvolgeranno partecipanti di ogni età in tutto il Paese ed il cui calendario è presente sul nostro sito.
Utilizzando l’hashtag #beactive sui propri social network si farà parte di una grande comunità sportiva attraverso i Paesi europei mostrando il proprio impegno per uno stile di vita che unisca salute a divertimento fisico con l’obiettivo di combattere l’inattività e le malattie ad essa collegate.
EWoS2019 , Commissione europea