Esplora contenuti correlati

Concluso il Main Event di EWOS 23 al Foro Italico: la Settimana Europea dello Sport prosegue in tutta Italia con centinaia di altri eventi

Terminato al #BeActive Multisport Village al Foro Italico il Main event della Settimana Europea dello Sport (European Week of Sport, EWoS), per promuovere l’attività sportiva e gli stili di vita sani e attivi e incrementare il benessere dei cittadini.


Il Foro Italico è stato per tre giorni animato da attività sportive, musica e colori, con oltre 40 discipline sportive, attività formative e merende salutari.
Per la #BeActive Night il Ponte della Musica è stato attraversato dalla Color Run, una divertente camminata multigenerazionale che si è conclusa al Foro Italico, rimasto aperto fino a mezzanotte.


L'ultima domenica di settembre centinaia di famiglie con bambini hanno partecipato attivamente a quello che è diventato un grande Open day dello sport, consentendogli di provare nuovi sport sotto la guida di maestri federali, allenatori e dei due Ambassador: Angelica Savrayuk e Filippo Magnini.

L'evento al Foro Italico ha visto la partecipazione del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi e del Capo del Dipartimento per lo Sport Flavio Siniscalchi. Coinvolte migliaia di persone, compresi tremila bambini, ragazzi e studenti delle scuole dell'Ufficio Scolastico Regionale del Lazio, che hanno letteralmente invaso il centro sportivo romano provando in prima persone le varie discipline sportive.

La Settimana Europea dello Sport continua in tutta Italia con centinaia di altri eventi in programma fino al 15 ottobre e ha ricevuto il sostegno di varie leghe sportive, tra cui la Serie A TIM, la Serie BKT e la Lega Pro, che hanno promosso l'iniziativa durante le partite e sui loro canali social e siti web ufficiali. Anche la Lega Basket di serie A ha partecipato all'evento durante la Frecciarossa-Supercoppa.

torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto