23 settembre 2022
Si è tenuta stamane allo Stadio dei Marmi di Roma la Cerimonia di inaugurazione del #BeActive Multisport Village, sede prescelta per l’evento principale nazionale della Settimana Europea dello Sport.
Alla cerimonia hanno partecipato il Capo Dipartimento per lo sport Michele Sciscioli, Vito Cozzoli Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute e Andrea Lo Cicero, Ambassador della Settimana Europea dello Sport.
Numerose le attività a disposizione dei visitatori, che in una cornice suggestiva e storica hanno avuto modo di sperimentare le varie discipline sportive proposte sotto lo sguardo attento di atleti di alto livello e allenatori federali.
Il tutto in un’atmosfera giocosa e divertente, che ha coinvolto sia il pubblico che gli sportivi presenti, in particolare i due ambassador della Settimana Europea dello Sport Andrea Lo Cicero e Angelica Savrayuk.
Significativa e incoraggiante la presenza di giovani, cui la Settimana Europea dello Sport era in particolar modo dedicata, che fa ben sperare sulla ripartenza dell’attività sportiva che, come dichiarato da Michele Sciscioli nel discorso di apertura, ha bisogno di superare la fase emergenziale dovuta alla pandemia.
Il Multisport Village ha poi ospitato la #BeActiveNight che si è conclusa alle ore 24 di sabato 24 settembre.
Le attività della Settimana Europea dello sport continuano comunque in tutta Italia: l’elenco dettagliato è disponibile qui.