Esplora contenuti correlati

La #BeActiveNight al centro sportivo Fulvio Bernardini di Roma. La Settimana Europea dello sport 2021 incontra il territorio

26 settembre 2021

In tutta Europa, in occasione della Settimana Europea dello Sport, la sera del 25 settembre viene celebrata la #BeActive Night, che intende unire simbolicamente gli sportivi di tutti i Paesi europei, promuovendo la partecipazione alla pratica sportiva e corretti e sani stili di vita.

Nel corso della giornata, il Capo del Dipartimento per lo sport, Michele Sciscioli, è intervenuto a “Sport: capitale di tutti”, un evento, organizzato a Roma presso il giardino intitolato a Vincenzo Paparelli da Fondazione S.S. Lazio 1900 e Roma Cares, al quale hanno partecipato ragazzi normodotati e con disabilità fisica o cognitiva per fare attività sportiva e per parlare di temi come il fair play, il rispetto delle regole e dell'avversario.

Successivamente, per promuovere la #BeActive Night, il Capo del Dipartimento per lo sport ha visitato il Centro sportivo comunale Fulvio Bernardini a Pietralata, un presidio territoriale dove vengono promosse attività con una forte attenzione alla dimensione sociale ed inclusiva dello sport. Ad accoglierlo Simone Menichetti, componente della Giunta Nazionale UISP e Presidente UISP Roma.

Nel corso di entrambi gli eventi si sono susseguite, fino a sera, attività ludico-sportive e dimostrazioni di varie discipline sportive per persone di tutte le età, dall’arrampicata al pattinaggio freestyle, dal nuoto al calcio.




#BeActive , #EuropeanWeekOfSport , #BeActivenight
torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto