28 settembre 2022
Nella splendida cornice del parco di Vysegrad, si è tenuta a Praga la cerimonia di inaugurazione della Settimana Europea dello Sport.
Una chiassosa e colorata platea, formata in larga parte da giovani entusiasti e vogliosi di sperimentare le attività proposte, ha reso la cerimonia particolarmente festosa.
La cerimonia di inaugurazione, tenutasi nella mattinata del 23 settembre, è stata preceduta da altre importanti attività legate alla manifestazione e alla campagna #beactive.
Particolarmente suggestiva la firma dei pledge (ovvero impegni a realizzare attività particolarmente significative nel campo dello sport e dell’attività fisica) legati all’iniziativa HealthyLifestyles4All.
Di grande interesse anche la conferenza sulle infrastrutture sportive sostenibili e accessibili del 22 settembre, che ha costituito un’occasione importante per fare il punto sullo stato dell’arte nei vari Paesi europei e per condividere esperienze, casi di successo e iniziative. Per l’Italia hanno partecipato Michele Sciscioli, Capo del Dipartimento per lo sport e Diego Nepi Molineris, Direttore generale di Sport e salute.
Approfondimenti, video e fotografie ufficiali dell’evento sono disponibili al link
https://europeanweekofsport2022.eu/background-documents-videos-and-pictures/