Massimiliano Rosolino, campione olimpico di nuoto e Patrizio Morellato, tiktoker ed influencer, sono i protagonisti della newsletter periodica della Settimana Europea dello sport pubblicata dalla Commissione europea e ci danno alcuni consigli per mantenerci #beactive e ottenere il meglio da un allenamento.
“Il mio consiglio è di mettere sempre entusiasmo in tutto quello che fai”, afferma Massimiliano Rosolino. “Trova un modo per conciliare la tua routine quotidiana e le tue passioni, nel lavoro e nel tempo libero e, soprattutto, non accontentarti! Spero che #BeActive possa diventare un'identità, uno stile di vita per tutti noi, nessuno escluso.”
Patrizio Morellato sottolinea: “Prima di tutto, direi che #BeActive è molto più che alzarsi dal divano, afferrare una palla ed uscire a giocare. Nella mia vita, #BeActive è più simile a uno stato d'animo. Inoltre, ho scoperto da solo che allenarsi, o essere attivi in generale, è una questione di routine! Devi essere metodico e lasciare che diventi parte della tua abitudine quotidiana. Quindi, il mio consiglio è semplice: ascolta il tuo corpo dopo una sessione di allenamento, anche breve, e senti quanto sta bene, quanto sei felicemente stanco. Una volta che lo senti, non puoi smettere di volerti sentire così e non rinuncerai mai a #BeActive.”
È possibile iscriversi alla newsletter di EWOS qui.