Concorso Nazionale "Onesti nello Sport": i vincitori premiati dal Ministro Abodi

17 luglio 2023

Si è tenuta al Foro Italico di Roma, nella cornice della BNL Italy Major Premium Padel, la premiazione dell'undicesima edizione del Concorso nazionale "Onesti nello sport". L’edizione 2023 è stata rivolta a tutti gli studenti degli Istituti secondari di II grado, statali e paritari ed ha avuto come oggetto la produzione di un elaborato multimediale proiettato al futuro tramite le nuove tecnologie. Tema del concorso: “Lo sport è di famiglia”.

“Per ogni remata” – Liceo Guido Carli di Brescia (Video Musicale)

“Napoli è una grande famiglia” – Liceo Statale Niccolò Jommelli di Aversa (Stories)

Nel corso della cerimonia moderata dalla Atleta e giornalista Novella Calligaris, i vincitori sono stati premiati dal Presidente della Fondazione Franco Carraro e dal Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi che ha dichiarato: “La missione della Fondazione Onesti è una missione nobile. Questo Premio è molto di più di quello che si possa immaginare. Si gioca sul cognome del Presidente Onesti e io mi auguro che “onesti” sia un concetto plurale che valga non solo nello sport, ma anche nella vita. L’attenzione va a voi ragazzi, è un piccolo riconoscimento in questa cornice meravigliosa nella città dello sport che è il Foro Italico, il luogo più bello del mondo”.

Il Concorso si conferma un'importante iniziativa per promuovere attraverso lo sport valori fondamentali, incoraggiando la partecipazione attiva degli studenti e delle scuole italiane.

L’ XI edizione del Concorso Nazionale "Onesti nello Sport", è stata promossa dalla Fondazione Giulio Onesti - Accademia Olimpica Nazionale Italiana in collaborazione con il CONI, il Ministero dell’Istruzione e del Merito e il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Onesti nello sport
Torna all'inizio del contenuto