#distantimauniti Home community

18 marzo 2020

"Dobbiamo stare distanti, ma possiamo essere uniti. È una sfida inedita quella che abbiamo di fronte, ma possiamo superarla se ci manterremo attivi, informati, allegri. Anche a casa, soprattutto a casa".

Con queste parole il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, ha lanciato la nuova iniziativa (in collaborazione con Google, YouTube, Facebook, Instagram, TikTok, Skuola.net, ScuolaZoo, DireGiovani, l'Agenzia Nazionale per i Giovani e tutte le Federazioni sportive) che coinvolge campioni dello sport, da Leonardo Bonucci, a Sara Gama, Ciro Immobile e Marco Belinelli e le campionesse dello sci Federica Brignone, Michela Moioli e Dorothea Wierer e tutti coloro che vorranno collegarsi alle loro dirette social seguendo il programma previsto fino alla fine del mese di marzo e che potete scaricare nella sezione "Per saperne di più".

Alla Home Community partecipano anche influencer, le radio del network dell'Agenzia nazionale giovani e le piattaforme dedicate al mondo giovani e scuola. Video, telegiornali dedicati, dirette social, tutorial, allenamenti casalinghi, dialoghi e confronti in streaming - trasmessi ciascuno sui propri canali abituali ma in un unico grande contenitore - per rendere tutto a portata di click.

Il ministro si collegherà in diretta con gli utenti dal suo profilo Instagram mercoledì e sabato alle ore 17 con ospiti del mondo dello sport e dell'informazione.

Tutti coloro che vorranno aderire all'iniziativa e arricchire il palinsesto della "Distanti ma Uniti - Home Community" potranno mandare una mail all'indirizzo stampa.ministrospadafora@governo.it e saranno ricontattati.

ufficio per lo sport , home community , campagna social
Torna all'inizio del contenuto