Giorgetti: Riforma è per fare il bene dello Sport italiano

31 gennaio 2019

Si è svolta questa mattina nell'Aula Magna della Scuola dello Sport del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” dell'Acqua Acetosa a Roma la conferenza stampa di presentazione della riforma dello Sport, approvata nell'ambito della manovra economica.

Nel suo intervento, il Sottosegretario della presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti, ha affermato: «È giusto che il governo spieghi a tutti gli attori la volontà di rinnovamento e miglioramento. Abbiamo pensato di cambiare in meglio e questa è un'occasione per confrontarci». Giorgetti ha poi precisato: «Quella che ci apprestiamo a fare non è una riforma dell'intero sistema sportivo e soprattutto è una riforma che non nasce contro qualcuno, non facciamo leggi 'ad personam ma abbiamo fatto questa legge sperando di fare bene allo sport italiano».

Al tavolo per illustrare le novità contenute nel provvedimento anche i ministri della Salute, Giulia Grillo, e dell’Istruzione, Marco Bussetti, oltre al Sottosegretario ai rapporti con il parlamento, Simone Valente. L’incontro, moderato dal giornalista Massimo Caputi, ha visto la partecipazione, tra gli altri, del vicepremier Matteo Salvini.

 

Giorgetti , Grillo , Bussetti , Valente , Malagò , Governo , CONI , Sport
Torna all'inizio del contenuto