L’UNESCO lancia la campagna “Fit for Life”

15 novembre 2021

Nell'ambito dell'iniziativa “Fit for Life” (In forma per la vita), l'UNESCO lancia dal 15 novembre, per la durata di un mese, una campagna di visibilità e impegno, con l’obiettivo di promuovere l'uguaglianza, l'empowerment e l’inclusione sociale nel settore sportivo. La campagna invita i partner e gli attivisti degli ecosistemi dello sport, dell'istruzione, della salute, della gioventù a mobilitarsi attorno a un tema comune: promuovere l'uguaglianza nello sport e attraverso lo sport.

Proprio come “Fit for Life”, che unisce i partner per promuovere uno sviluppo integrato e inclusivo attraverso lo sport, questa campagna rappresenta un'opportunità per unire tutte le forze e promuovere lo sport come investimento ad alto rendimento per “Ricostruire meglio ".

 Le modalità di partecipazione sono due: condividere la campagna sui propri social media e/o partecipare al Concorso fotografico.

Come partecipare

  1. Campagna sui social media. Dal 1° al 30 novembre 2021, tutti i partner ed i sostenitori possano partecipare alla campagna sui social media mediante l’invio di contenuti che possono essere presentati attraverso citazioni, foto, brevi video, testimonianze e statistiche.

  2. Concorso fotografico. Dal 15 ottobre al 30 novembre 2021, tutti i giovani aventi un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni possono partecipare al concorso fotografico presentando una o un portfolio di foto (massimo 5) che mostrino il potere dello sport come promotore di uguaglianza, inclusione e empowerment, includendo una didascalia di 200 parole (in inglese, francese o spagnolo) che spieghi il contesto della foto e il messaggio che trasmette.

L’UNESCO incoraggia tutti i partner ed i partecipanti a includere gli hashtag #Fit4Life e #Move4Equality nei messaggi relativi alle attività, postarli e diffonderli sui social media e sulle piattaforme Twitter, Facebook, Instagram, LinkedIn.

In caso fossero necessarie ulteriori informazioni è possibile contattare Nancy McLennan (n.mclennan@unesco.org).


Per ulteriori approfondimenti è possibile visionare i seguenti link:

UNESCO launches Fit for Life Photo Contest

Fit for Life: using sport to drive health, education and equality outcomes

UNESCO , Sport , Fit4Life
Torna all'inizio del contenuto