Presentazione delle FIVB Beach Volleyball Roma Finals

20 marzo 2019

Dal 4 all’8 settembre si svolgeranno a Roma le FIVB Beach Volleyball Roma Finals, appuntamento clou del circuito internazionale. La presentazione si è svolta oggi al Foro Italico alla presenza del Sottosegretario con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti, dei Presidenti del CONI, Giovanni Malagò, di FIVB - International Volleyball Federation, Ary Graça Filho, della Fipav, Pietro Bruno Cattaneo, e dell’Amministratore delegato di Sport e Salute, Alberto Miglietta.
Sono intervenuti anche gli atleti delle Nazionali italiane di beach volley: Arianna Barboni, Marta Menegatti, Viktoria Orsi Toth, Claudia Puccinelli, Gaia Traballi, Agata Zuccarelli, Paolo Nicolai, Daniele Lupo, Marco Caminati e Alex Ranghieri. 

Nel suo intervento Il Sottosegretario Giorgetti ha affermato che le FIVB Beach Volleyball Roma Finals “Non sono solo un torneo sportivo, ma rappresentano un vero e proprio evento, e per chi ha la responsabilità di Governo è importante che sia il più possibile partecipato e condiviso. Con le finali internazionali la città di Roma partecipa alla manifestazione anche con appuntamenti collaterali e la disciplina del beach volley diventa patrimonio comune”. 
“Dobbiamo trasformare i circa nove milioni di appassionati al volley in praticanti - ha dichiarato Giorgetti - perché questo sport è facile da praticare e non servono grandi impianti. Questo appuntamento rappresenta una grande occasione per la pallavolo, una disciplina che è cresciuta in modo incredibile, soprattutto tra le donne. Lo sport, crescendo nella sua dimensione, fa crescere anche la società.”

Giorgetti , Cattaneo , Miglietta , Graça Filho , Malagò , Roma
Torna all'inizio del contenuto