Esplora contenuti correlati

Avvisi Sport di tutti

Sono stati definiti, attraverso una forte sinergia tra il Dipartimento e Sport e salute, 4 avvisi che saranno disponibili a partire dal 24 gennaio per un totale di oltre 13 milioni di euro, per interventi volti alla realizzazione di presidi in aree di disagio sociale e a rischio emarginazione, progetti di inclusione, attività negli istituti di pena, anche minorili, e interventi per la sistemazione di aree attrezzate destinate all’attività motoria nei parchi urbani.

Sport di tutti - Pubblicazione graduatorie

Sono state pubblicate le graduatorie relative ai 4 avvisi afferenti al programma “Sport di tutti”, per interventi volti alla realizzazione di presidi in aree di disagio sociale e a rischio emarginazione, progetti di inclusione, attività negli istituti di pena, anche minorili, e interventi per la sistemazione di aree attrezzate destinate all’attività motoria nei parchi urbani.

Quartieri

Costituzione di Presidi sportivi educativi al servizio della comunità grazie all’alleanza tra sistema sportivo, terzo settore e Istituzioni Scolastiche. I Presidi dovranno riguardare aree di disagio sociale e periferie urbane a rischio emarginazione, povertà educativa e criminalità, nelle quali si registra un alto indice di vulnerabilità sociale e materiale.

Inclusione

Progetti di eccellenza dell’associazionismo sportivo di base impegnato nel sociale e finalizzati alla prevenzione del disagio e all’inclusione attraverso lo sport di categorie vulnerabili e soggetti fragili.

Parchi

Creazione di nuove aree attrezzate nei parchi in cofinanziamento con i Comuni, attraverso la dotazione di strutture fisse per lo svolgimento dell’attività sportiva all’aperto a corpo libero nei parchi cittadini.

Carceri

Avviso pubblico rivolto a ASD/SSD e ETS di ambito sportivo per il sostegno di progetti volti alla pratica dell’attività motoria, sportiva e formativa negli Istituti penitenziari per adulti e negli istituti penali per i minorenni.

Sport di tutti - Tutorial Presentazione domande

Sono disponibili i video tutorial per presentare le domande per gli avvisi "Sport di tutti"

Avvisi Sport di tutti - Chiuse le piattaforme

Sono state circa 1500 le domande inviate sulle piattaforme dedicate alle candidature per gli Avvisi pubblici “Inclusione”, “Quartieri”, “Carceri” e “Parchi” attive dal 24 febbraio. Si tratta dei progetti previsti dal Piano per lo Sport Sociale da 16 milioni di euro, realizzato dal Dipartimento per lo Sport e Sport e salute, su indicazione del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi per abbattere le barriere di accesso all’attività sportiva e declinare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti.

Sport di tutti - presentato il "Piano integrato Carceri"

Alla presenza del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi è stato presentato presso la casa Circondariale di Rebibbia Femminile il "Piano integrato Carceri”, che rientra nell’ambito del progetto “Sport di tutti”

Online i nuovi avvisi pubblici

Si comunica che sono online le piattaforme per la partecipazione agli avvisi relativi agli ambiti: "SPORT DI TUTTI - Carceri", "SPORT DI TUTTI - Parchi", "SPORT DI TUTTI - Parchi 4-14" e "Allestimento spazi non convenzionali"

Torna all'inizio del contenuto