Il ministro Abodi ricevuto dal presidente Mattarella

2 febbraio 2023
Un piano di sport sociale per ribadire il diritto allo sport per tutti. Un investimento di 16 milioni che verranno messi a disposizione attraverso la pubblicazione di nuovi bandi.
Questo il cuore dell’incontro che si è tenuto ieri al Quirinale, dove il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha ricevuto il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi e il Presidente e AD di Sport e Salute, Vito Cozzoli. Presenti all’incontro anche il Capo di Gabinetto Massimiliano Atelli e il Capo del Dipartimento per lo Sport Flavio Siniscalchi.
“Il contributo dello sport non è collaterale, ma fondamentale”, ha detto Mattarella e ha ringraziato “il Ministro Abodi e il Presidente di Sport e Salute Cozzoli per quello che fanno giorno dopo giorno. È davvero un contributo per il Paese. Allargare la pratica sportiva è importante socialmente ed economicamente”.
Abodi ha sottolineato che “i progetti sociali gestiti con Sport e Salute sono importanti perché lo sport non può che partire dal basso, è la base che regge il vertice”. “Più che vincere – ha continuato il Ministro Abodi -, lo sport deve convincere, dialogando con tutti”.
Sono intervenuti anche i Legend, Manuela Di Centa e Juri Chechi.
Con l'occasione al Presidente della Repubblica è stato illustrato anche il modello di intervento "SPORT di Tutti" con gli avvisi "Carceri", "Quartieri e Periferie", "Inclusione", "Parchi" lanciati la scorsa settimana.
Foto di Gruppo Il presidente Mattarella stringe la mano al ministro Abodi

 

 

Torna all'inizio del contenuto