Esplora contenuti correlati

Campagna "Lo Sport non bara"

Obiettivi

Al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del contrasto alla corruzione e la promozione delle buone pratiche, l'Ufficio per lo Sport ha curato la realizzazione di uno spot promozionale sul claim “lo sport non bara” da veicolare sulle reti televisive nazionali RAI.

Target

Il destinatario della campagna è la popolazione ed in particolare ogni soggetto operante nel settore sportivo.

Contenuto dei messaggi

Un video suggestivo dal concept chiaro: il parallelo concettuale tra le parole linearità, pulizia, correttezza. Da qui l'idea di far scaturire gli sport dal respiro di una linea nera su fondo bianco del cui avvio è responsabile il whistleblower. Il susseguirsi degli sport è concitato e si conclude con uno strumento che asseconda il ritmo è dà una misura sicura e comune: il cronometro.
Per questo motivo quest'ultimo diventa l'immagine simbolo del canale di segnalazione protetta www.sportpulito.it

Strumenti e mezzi 

Lo spot televisivo è stato in programmazione sulle reti RAI nell'autunno 2017.

Torna all'inizio del contenuto