Esplora contenuti correlati

FAQ

  • Cosa bisogna fare se l'Associazione ha smarrito la comunicazione che l'Ufficio per lo sport aveva inviato per i contributi anni 2010 - 2015 e quindi non ha più le credenziali per accedere alla pagina di inserimento dei dati?
    Le Associazioni che avessero smarrito tali dati possono richiedere copia della comunicazione anni 2010-2015 inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica certificata 5xmille.ufficiosport@pec.governo.it allegando una dichiarazione di smarrimento redatta su carta intestata dell’Associazione e la fotocopia di un documento valido del Legale Rappresentante.

  • Quale casella di PEC deve essere utilizzata per l'invio della documentazione?
    La documentazione può essere trasmessa con PEC intestata all’Associazione o direttamente al Rappresentante Legale della medesima.
    Può essere utilizzata una casella di PEC diversa (ad es. intestata al professionista che aiuta a presentare l'istanza) purché alla documentazione richiesta venga allegata anche apposita delega alla presentazione firmata dal Legale Rappresentante dell'Associazione.

  • Abbiamo erroneamente bloccato l'istanza e non possiamo fare altre modifiche. Come possiamo fare?
    Stampare ugualmente i dati ed effettuare la correzione a penna. Quindi scannerizzare ed inviare il pdf all’Ufficio per lo sport che provvederà alla correzione dei dati.

  • Posso inviare l'istanza all'indirizzo ufficiosport@governo.it ?
    No. Le istanze vanno inviate da una casella di posta elettronica certificata unicamente all'indirizzo PEC dell'Ufficio per lo Sport dedicato al 5 per mille: 5xmille.ufficiosport@pec.governo.it

  • Posso utilizzare una casella di posta elettronica ordinaria non certificata per inviare la documentazione all'indirizzo 5xmille.ufficiosport@pec.governo.it ?
    No. Possono essere accettate esclusivamente istanze presentate attraverso caselle di posta elettronica certificata.
Torna all'inizio del contenuto