Esplora contenuti correlati

Sport bonus, prima finestra 2022. Pubblicazione dell'elenco dei beneficiari del credito d'imposta

Mercoledì 24 agosto 2022

Si pubblica l’elenco dei soggetti, identificati con il numero seriale, che hanno effettuato erogazioni liberali in denaro per la realizzazione e/o interventi su impianti sportivi pubblici, a usufruire dello Sport Bonus previsto dalla legge 30-12-2021, n. 234, art. 1, comma 190.

Qualora i soggetti beneficiari riscontrassero delle anomalie nell’elenco pubblicato, è possibile inviare una mail a servizioprimo.sport@governo.it specificando nell’oggetto: “Sport bonus - numero seriale – anomalia elenco”.

Alle imprese spetta un credito d'imposta in misura pari al 65 per cento delle erogazioni effettuate, da utilizzarsi in tre quote annuali di pari importo tramite compensazione, presentando il modello F24 (codice tributo6892”) esclusivamente attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle entrate in ciascuno degli esercizi finanziari 2022, 2023 e 2024.

Si ricorda inoltre a tutti i SOGGETTI BENEFICIARI DELLE EROGAZIONI liberali che, ai sensi dell’art. 1 comma 626 della legge n. 145/218, è fatto obbligo di dare adeguata pubblicità attraverso l’utilizzo di mezzi informatici delle somme ricevute e che, entro il 30 giugno di ogni anno successivo a quello dell’erogazione e fino all’ultimazione dei lavori, devono rendicontare al Dipartimento per lo sport i lavori eseguiti e le somme utilizzate.

Sport bonus
Torna all'inizio del contenuto