Esplora contenuti correlati

Unione Europea

Adottata la Dichiarazione Europea sulla mobilità ciclistica

9 aprile 2024 Il 3 aprile scorso la Commissione Europea, il Parlamento Europeo e il Consiglio dell’Unione Europea hanno sottoscritto la Dichiarazione Europea sulla mobilità ciclistica. Adottato sotto la Presidenza Belga del Consiglio dell'Unione Europea durante

Adottato il rapporto sull’attuazione e la rilevanza del Piano di lavoro dell’Unione Europea per lo sport 2021-2024

La Commissione Europea ha, di recente, adottato il Rapporto sullo stato di attuazione e la rilevanza del Piano di lavoro dell’Unione Europea per lo sport 2021-2024. Tale Rapporto contribuirà alla preparazione del successivo Piano per il periodo 2024-2027 che gli Stati membri dell'UE stanno attualmente negoziando sotto la direzione della Presidenza Belga del Consiglio dell'Unione Europea.

Rapporto "Rafforzare la ripresa e la resilienza alle crisi del settore sportivo durante e dopo la pandemia di COVID-19"

La Commissione Europea ha pubblicato il rapporto finale elaborato da un Gruppo di Esperti istituito nel 2021 per fronteggiare le sfide affrontate dal settore sportivo durante e dopo la pandemia da COVID-19.

Commissione Europea: pubblicate le raccomandazioni sullo Sport verde e sostenibile.

Frutto di un lavoro condiviso all’interno del Gruppo di esperti sullo sport verde e sostenibile creato dalla Commissione Europea in concomitanza con quanto previsto nel quarto Piano di lavoro dell'UE per lo Sport 2021-2024, di cui il Dipartimento per lo Sport è parte integrante dal 2021, le raccomandazioni si pongono l’obiettivo di comprendere il panorama degli "sport verdi” all’interno dell’UE e mappare i progetti, le iniziative e le pratiche già esistenti.

Donne nello sport: Il Consiglio dell’UE approva le conclusioni per combattere la discriminazione di genere

Approvate le Conclusioni del Consiglio e dei rappresentanti dei governi degli Stati membri sulle donne e l'uguaglianza nel settore sportivo.

Riunione del Consiglio dello Sport EYCS

Approvate le Conclusioni del Consiglio e dei rappresentanti dei governi degli Stati membri riuniti in sede di Consiglio sulle infrastrutture sportive sostenibili e accessibili.

Torna all'inizio del contenuto