12 ottobre 2021
Pubblichiamo l’elenco dei soggetti beneficiari del credito di imposta pari al 50% degli investimenti in sponsorizzazioni nei confronti degli organismi sportivi.
L’elenco ha natura provvisoria, essendo fondato sull’istruttoria effettuata dal Dipartimento per lo sport sulla base della documentazione pervenuta. L’ammontare finale del beneficio è subordinato all’inserimento, da parte del Dipartimento per lo sport, dei dati nel Registro nazionale degli aiuti di stato e ai controlli che effettuerà l’Agenzia delle entrate circa la presenza di eventuali carichi pendenti.
Qualora i soggetti interessati non individuino il proprio nominativo o la ragione sociale nell’elenco, ovvero non trovino riscontro con il beneficio indicato, nonché con gli altri dati pubblicati, possono richiedere informazioni telefonando ai seguenti numeri nei giorni e negli orari corrispondenti:
lunedì e martedì: ore 9-12: 06.6779.5144
giovedì e venerdì: ore 10-13: 06.6779.6428
Ricordiamo che la misura è stata prorogata anche per le spese sostenute durante l’intera annualità 2021. Le istruzioni per la presentazione delle domande verranno rese note su questo sito nelle prime settimane del 2022.
Il codice tributo per l’utilizzo del credito in compensazione, la cui istituzione è di competenza dell’Agenzia delle Entrate, verrà reso noto solo dopo la pubblicazione dell’elenco definitivo dei beneficiari.
Elenco provvisorio dei soggetti beneficiari