Il procedimento delle sponsorizzazioni per l’anno di imposta 2021 è stato predisposto dal Dipartimento interamente sulla piattaforma. Prima di iniziare la procedura online di inserimento dei propri dati, si consiglia agli utenti di scaricare e di leggere la Guida operativa alla compilazione, dove è spiegato come creare un proprio profilo autorizzativo, come accedere alla piattaforma, come compilare il form, come scaricare il modello di autocertificazione e come caricare gli allegati richiesti.
Molto utile anche leggere le FAQ 2021, dove vengono esposti alcuni casi particolari che gli utenti hanno sottoposto al Dipartimento e che possono agevolare altri utenti nella compilazione del form in piattaforma.
All’interno della piattaforma è stato previsto uno stato di lavorazione della pratica che consentirà agli utenti di seguire la propria istanza dal momento dell’inoltro al Dipartimento fino all’inserimento all’interno del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato. Inoltre è presente un campo note in visione agli utenti, attraverso cui il funzionario incaricato della lavorazione potrà comunicare agli utenti stessi eventuali necessarie integrazioni.