Esplora contenuti correlati

Credito di imposta 2020. Pubblicato il terzo elenco dei beneficiari

4 aprile 2022

Pubblichiamo il terzo elenco dei soggetti che hanno richiesto il credito di imposta per le sponsorizzazioni sportive anno 2020 (codice tributo 6954), dopo aver proceduto alle necessarie verifiche con l’Agenzia delle entrate e con il Registro Nazionale degli Aiuti di Stato.

I soggetti che non sono stati inclusi nei tre elenchi pubblicati sino ad oggi dal Dipartimento per lo sport possono verificare la propria situazione all’interno del Registro Nazionale degli Aiuti di stato e, qualora riscontrino inesattezze possono contattare il Dipartimento al numero di telefono 06.6779.5144 nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì, dalle ore 8.00 alle 12.00.

Un quarto elenco verrà pubblicato per le situazioni residuali o per eventuali rettifiche.

Si ricorda che il credito di imposta individuato con il terzo elenco è immediatamente utilizzabile esclusivamente in compensazione, ai sensi dell'articolo 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, presentando il modello F24 esclusivamente attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall'Agenzia delle entrate, pena lo scarto dell'operazione di versamento.

Il credito d'imposta deve essere indicato nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo di imposta di riconoscimento e in quelle successive fino a quando non se ne conclude l'utilizzo.

L'ammontare del credito di imposta utilizzato in compensazione non può eccedere l'importo riconosciuto dal Dipartimento per lo sport, pena lo scarto dell’operazione di versamento.



credito d'imposta , sponsorizzazioni sportive , Foto di Andrea Piacquadio da Pexels
Torna all'inizio del contenuto