Notizie 2022
Erasmus+ sport 2021: i maggiori partecipanti sono gli italiani
Secondo quanto emerge dalla relazione annuale del programma Erasmus+ dell’anno 2021, pubblicata dalla DG for Education, Youth, Sport and Culture della Commissione Europea, le organizzazioni italiane rappresentano il gruppo di beneficiari più numeroso per i progetti
35 anni di Erasmus - Evento dell'ANG
Il 2022 è stato un anno importante per il programma Erasmus, che ha festeggiato i 35 anni di vita. Per celebrare questo importante anniversario, l’Agenzia Nazionale Giovani ha organizzato un evento, che si terrà lunedì 19 dicembre presso il cinema Troisi di Roma, durante il quale presenterà un progetto speciale.
ERASMUS+ SPORT: NUOVE OPPORTUNITÀ DI MOBILITÀ INTERNAZIONALE PER LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE ITALIANE ED EUROPEE
Con una dotazione finanziaria di 856.240 euro per l’anno 2023, il programma Erasmus+ amplia il suo raggio di azione anche ai progetti di mobilità per lo staff e i coach di organizzazioni che realizzano attività sportive a livello di base e in modo non agonistico. Grazie a questi progetti il personale sportivo potrà usufruire di attività di formazione presso altre organizzazioni sportive all’estero oppure svolgere attività di affiancamento per la condivisione di pratiche e metodi di lavoro sempre presso organizzazioni di altri paesi europei.
Annunciati i finalisti del #BeActive Awards 2022!
I #BeActive Award 2022 della Commissione Europea intendono premiare e dare visibilità ai progetti e alle iniziative che hanno promosso con successo lo sport e l'attività fisica in Europa, facendo conoscere all’ampio pubblico europeo, le persone più motivate e meritevoli.
EU Sport Forum 2022
L'EU Sport Forum è un evento annuale a sostegno del dialogo continuo con la comunità sportiva europea e internazionale
#BeInclusive Awards 2021 - Due progetti italiani sul podio
Con la cerimonia di premiazione del 4 maggio 2022 si è conclusa l’edizione 2021 del #BeInclusive Sport Awards, che ha visto due progetti italiani selezionati tra i migliori.
#BeActive Awards 2022 – Apertura candidature
All’interno del Programma Erasmus+ 2022 è stato lanciato il bando per l’attribuzione dei #BeActive Awards 2022, che sarà gestito dall'Agenzia esecutiva europea per l'istruzione e la cultura (EACEA)
Presentata la lista dei progetti finalisti del 2021 #BeInclusive EU Sport Awards
La settima edizione del 2021 #BeInclusive EU Sport Awards ha visto la partecipazione di ben 87 progetti; 9 di questi sono stati nominati finalisti per le tre categorie in concorso.
Modifica alla decisione di esecuzione per il 2022
La Commissione Europea ha modificato l’art. 2 della decisione di esecuzione C(2021)7862
Pubblicate le registrazioni video dell'Erasmus+ Sport Infoday 2022
Pubblicate dalla Commissione Europea le registrazioni video (disponibili anche in lingua italiana) e le presentazioni relative all’Erasmus+ Sport Infoday 2022, che si è tenuto nelle giornate del 31 gennaio e 1 febbraio.
Erasmus + EU : Rilasciate le linee guida di comunicazione per i beneficiari del progetto
Erasmus + EU : Rilasciate le linee guida di comunicazione per i beneficiari del progetto “Come comunicare il tuo progetto. Racconta la tua storia, crea un impatto”
Erasmus+ per lo sport: pubblicate le scadenze per le prime opportunità di finanziamento
Erasmus+ per lo sport: pubblicate le scadenze per le prime opportunità di finanziamento.
Erasmus+ SPORT Infoday 2022. Save the date!
Pubblicato il link per la registrazione all'Evento Erasmus+ SPORT Infoday 2022
Erasmus+: pubblicati il programma di lavoro 2022 e l’invito a presentare proposte
L'Unione Europea ha destinato risorse per 3,9 miliardi di euro per l'attuazione del Programma 2022, delle quali 68 milioni riservate a iniziative nel campo dello sport
Sono aperte le candidature per i premi #BeInclusive EU Sport Awards 2022
I #BeInclusive EU Sport Awards 2022 intendono premiare e dare visibilità ai migliori progetti che hanno sostenuto con successo l'inclusione attraverso lo sport