Esplora contenuti correlati

Intesa istituzionale per la Terza Linea di intervento - Aggiornamento

Aggiornamento del 10 marzo 2023

PNRR - Quesiti in merito ai termini e alle modalità di partecipazione alla Terza linea di intervento

Si raccomanda ai Comuni di formulare eventuali quesiti in merito ai termini e alle modalità di partecipazione alla Terza linea di intervento – PNRR Missione 5, Componente 2.3, Investimento 3.1 “Sport e inclusione sociale”, per iscritto, trasmettendoli alla casella di posta elettronica pnrr.sport@governo.it ovvero alla PEC pnrr.terzalinea@pec.governo.it .

Si segnala che la società in house Sport e Salute S.p.A., che potrà essere contattata al n. +39 0636851, è stata incaricata di garantire il proprio supporto tecnico ai Comuni che lo dovessero richiedere.

Notizia del 3 marzo

In data 28.02.2023 il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi ha sottoscritto con il Presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga e il Presidente Vicario dell’ANCI Roberto Pella e il Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute S.p.A. Vito Cozzoli l’Intesa Istituzionale, per l’attuazione della Terza Linea di intervento PNRR finalizzata alla realizzazione di parchi e percorsi attrezzati con l’applicazione di nuove tecnologie per la pratica sportiva libera.

All’iniziativa verranno assegnati 42 milioni di euro.

I destinatari e soggetti attuatori degli interventi saranno i Comuni con popolazione residente fino a 10.000 abitanti ricadenti nell’ambito delle Regioni del Mezzogiorno, sprovvisti di playground pubblici.

Sport e Salute S.p.A., società in house del Dipartimento per lo Sport, garantirà il proprio supporto tecnico ai soggetti attuatori.

Image by manseok Kim from Pixabay
torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto