Esplora contenuti correlati

Contributo a fondo perduto relativo al Bando del 9 novembre 2020 - Canoni di locazione

OGGETTO DELLE VERIFICHE SULLE DOMANDE:

Si informa che sulle domande pervenute in merito all’accesso al contributo del mese di novembre a fondo perduto “canoni di locazione” - è stato effettuato un riscontro con l’Agenzia delle Entrate.

In particolare, la verifica richiesta all'Agenzia delle Entrate è stata quella di individuare in anagrafe tributaria, per il Codice fiscale della ASD/SSD comunicato nella domanda, un contratto attivo alla data del 17 novembre 2020 (termine di chiusura del Bando), corrispondente al numero di registrazione fornito sempre nella domanda.

Pertanto, le ASD/SSD non ammesse e pubblicate con dicitura “Verifica negativa Agenzia delle Entrate”, sono state escluse dal beneficio per una delle seguenti casistiche:

  • non risultavano contratti attivi associati al codice fiscale della ASD/SSD alla data del 17 novembre 2020 (per es. registrazioni associate al codice fiscale del legale rappresentante, contratti scaduti non rinnovati o prorogati oltre la data del 17 novembre 2020, subentri o sublocazioni non registrate, contratti di concessione di impianto pubblico o di affitto di ramo di azienda esclusi dai requisiti del Bando);
  • gli altri contratti attivi individuati tramite il riscontro, differivano totalmente da quanto dichiarato nella domanda per data di registrazione/scadenza, importo del canone, numero di registrazione del contratto, e dunque non era possibile procedere con l’ammissione al beneficio.

MODALITÀ DI RICHIESTA DI RIESAME:

Fatta tale premessa, si informa che il Dipartimento ha predisposto un’apposita piattaforma per la presentazione delle richieste di riesame della domanda.

Il modulo sarà accessibile dalle ore 16:00 del giorno 4 gennaio 2021 fino alle ore 16:00 del giorno 20 gennaio 2021. Tutte le richieste di riesame dovranno pervenire esclusivamente tramite il suddetto modulo online, seguendo le indicazioni di compilazione.

Tutte le richieste di riesame già pervenute o che verranno trasmesse tramite e-mail o altre modalità non previste dal presente avviso, nonché il caricamento di allegati non richiesti, NON saranno ritenuti validi ai fini dell'ammissione al beneficio.


ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO:

  • Inserire nei campi corrispondenti il numero di protocollo e il codice fiscale come riportati nella ricevuta della domanda;
  • Caricare, esclusivamente per ogni contratto dichiarato nella domanda, il corrispondente modello telematico prodotto dal sito dell'Agenzia delle Entrate all'interno del proprio "Cassetto Fiscale". Per trovare la documentazione: Accedere al sito dell'Agenzia delle Entrate -> Servizio Fisconline -> Consultazione -> Cassetto fiscale -> Dati Registro -> Cliccare sul simbolo della "lente" -> Cliccare in alto a destra sulla dicitura "pdf".
  • Inserire i riferimenti dei contratti per i quali si è presentata domanda di contributo.
  • Non saranno considerati contratti ulteriori rispetto a quelli dichiarati nella prima domanda.
  • Per trasmettere la domanda, cliccare sul pulsante “Invia domanda” posizionato in fondo alla pagina, alla fine del modulo.
  • Il modulo resterà aperto fino alle ore 16:00 del 20 gennaio 2021. In caso di domanda di riesame presentata molteplici volte dalla stessa ASD/SSD, sarà preso in considerazione esclusivamente l'ultimo caricamento.
  • Non saranno esaminati allegati riportanti i contratti di affitto, a meno che il servizio di assistenza non ne faccia successiva richiesta per esplicito.

ATTENZIONE: le ASD/SSD che nella domanda avevano erroneamente dichiarato di avere ricevuto/richiesto i contributi relativi all’art. 1 del Dl. 137/2020, possono accedere al modulo e compilarlo. Infatti, in fondo al modulo di richiesta di riesame, prima del tasto "Invia domanda", è già inserita una clausola autodichiarativa ai sensi del DPR 445/2000 che consente di sanare l'errata dichiarazione resa in occasione della precedente domanda una volta inviata la domanda.

ELENCO DELLE ASD/SSD NON AMMESSE AL CONTRIBUTO



canoni di locazione
torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto