Contributi 2023
Avviso importante - Contributi a fondo perduto in favore delle società e associazioni sportive dilettantistiche
Stante il numero delle domande presentate (circa 12.000), non sarà possibile dare seguito a nessuna comunicazione diversa da quella intercorrente attraverso la piattaforma.
AVVISO IMPORTANTE
Tutti coloro che hanno presentato istanza di contributo a fondo perduto per gestori di impianti sportivi sono tenuti a consultare periodicamente la piattaforma messa a disposizione dal Dipartimento, allo scopo di poter accedere all’eventuale soccorso istruttorio accordato dall’amministrazione in caso di errori di compilazione o carenza documentale. In caso di rettifiche o integrazioni, si invita, inoltre, a verificare lo stato della pratica, accertandosi di aver efficacemente completato la procedura con l’effettivo invio delle modifiche apportate o delle integrazioni richieste.
Contributi a fondo perduto: pubblicato l'elenco delle ASD/SSD beneficiarie
Il Dipartimento per lo Sport ha terminato l’istruttoria di 12.776 istanze di contributo a fondo perduto per la gestione di impianti sportivi: pubblichiamo pertanto l’elenco delle 10.126 ASD/SSD beneficiarie del contributo. Si evidenzia che il numero delle pratiche ammesse è più che triplicato rispetto alle circa 3.000 dello scorso anno. Gli importi riconosciuti sono stati pertanto determinati in base alle risorse finanziarie a disposizione (come previsto dall’articolo 4, commi 8 e 9, dpcm 24 marzo 2023).
Contributi a fondo perduto 2023 - Importi
Il Dipartimento per lo Sport comunica di aver ricevuto, ai fini dell’assegnazione di un contributo a fondo perduto per la gestione di impianti sportivi, 12.776 istanze e, a seguito dell’istruttoria eseguita, sono state individuate 10.126 ASD/SSD beneficiarie del contributo.
FAQ decreto impianti sportivi 2023
Pubblichiamo le FAQ relative al DPCM 24 marzo 2023 - decreto impianti sportivi 2023
Contributi a fondo perduto 2023: pagamenti previsti a partire da inizio febbraio
Si comunica che, in data odierna, è terminato l’iter amministrativo per il pagamento dei contributi a fondo perduto per la gestione di impianti sportivi, di cui all’art. 4 del d.p.c.m del 24 marzo 2023, a favore dei soggetti ammessi nella graduatoria.